L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Italtrans arriva settima alla Dakar e ispira la zuppa fresca di Terra&Vita

                      Terra_Vita_zuppa_dakar_Claudio_Bellina_Fruit_Logistica_2024_copyright-Fm

                      Il banner a Fruit Logistica con Claudio Bellina e la zuppa Dakar (copyright: Fm)

                      Italtrans Racing Team Rally Division ha gareggiato alla Dakar che si è svolta in Arabia Saudita dal 5 al 19 gennaio 2024 e ha raggiuto la settima posizione. Un risultato straordinario considerando che il camion non era condotto da piloti di grido come Carlos Sainz ma dallo stesso con-titolare di Italtrans, Claudio Bellina, assieme a Bruno Gotti nelle vesti di copilota e Marco Arnoletti addetto agli strumenti di controllo per la navigazione. Per celebrare questa impresa, Buonaterra ha lanciato a Fruit Logistica 2024 la zuppa Dakar con il brand Terra&Vita, dagli aromi esotici grazie alla presenza di paprika, cumino e coriandolo

                      di Eugenio Felice

                      Italtrans_Dakar_2024_truck

                      Il camion Italtrans alla Dakar 2024 (fonte: Italtrans)

                      Dakar non è solo la capitale del Senegal ma anche il rally più estremo del mondo. Una volta si partiva da Parigi e si arrivava a Dakar. Dal 2020 i soldi hanno spostato la competizione nella ben più ricca Arabia Saudita, stella emergente del Medio Oriente. Il cambiamento non ha modificato lo spirito e il fascino della Dakar, che spinge al limite le capacità umane e quelle dei mezzi utilizzati. Tra le varie categorie del rally, c’è quella dei camion, che ha visto, nell’ultima edizione svoltasi dal 5 al 19 gennaio 2024, una squadra italiana raggiungere la settima posizione, un risultato straordinario considerato che non era guidato da piloti professionisti: parliamo di Italtrans Racing Team Rally, divisione della Italtrans, azienda di logistica leader in Italia, con sede a Calcinate, in provincia di Bergamo.

                      Italtrans_Dakar_2024_truck_dune

                      Il camion Italtrans alla Dakar 2024 (fonte: Italtrans)

                      Claudio Bellina, grande appassionato di motori e con-titolare di Italtrans, alla sua 16.esima partecipazione, ha portato il Truck #601 alla settima posizione assoluta della categoria. “Una sfida tosta – ha dichiarato – ma affascinante come tutti gli anni. Quest’anno in particolar modo è stata forse più impegnativa con la tappa Marathon senza assistenza: non è stata facile e devo ammettere che abbiamo avuto qualche problema che ci ha fatto perdere tempo, le dune erano altissime, ma non abbiamo mollato e alla fine abbiamo portato a casa una settima posizione finale che vale molto. Il nostro obiettivo era divertirci e fare nuovamente una bella esperienza: l’abbiamo centrato, Italtrans Racing Team Rally Division si è dimostrata all’altezza della sfida. Grazie a tutti i partner che ci hanno sostenuto!”

                      Terra_Vita_zuppa_dakar_Claudio_Bellina_Fruit_Logistica_2024_copyright-Fm

                      Il banner a Fruit Logistica con Claudio Bellina e la zuppa Dakar (copyright: Fm)

                      La zuppa fresca Dakar di Terra&Vita

                      Tra i partner che hanno sostenuto Italtrans Racing Team Rally c’è Buonaterra Spa, azienda specializzata in insalate pronte in busta e piatti freschi a marchio Terra&Vita, con sede a San Paolo D’Argon (BG). Per celebrare l’ottimo risultato ottenuto alla competizione in Arabia Saudita, l’azienda ha presentato alla fiera Fruit Logistica che si è svolta a Berlino a inizio febbraio la nuovissima zuppa fresca Dakar. “Si tratta di una zuppa di verdure fresche miste – ci ha spiegato il presidente di Buonaterra Spa, Gian Nava – dagli aromi esotici, grazie alla presenza di paprika, cumino e coriandolo. Un prodotto a elevato contenuto di servizio e di salute, senza conservanti, in confezione monoporzione da 350 grammi. Per ora è una special edition ma potrebbe essere la prima referenza di una linea di zuppe esotiche”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine