L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Kanzi sostiene i professionisti dello spettacolo con la realtà aumentata

                      Kanzi, la mela prodotta in Italia dai Consorzi VOG e VIP, sarà attiva con un’iniziativa social senza precedenti: una campagna di donazione a favore di Scena Unita, il fondo per aiutare i professionisti dello spettacolo. Un messaggio che la mela Kanzi ha voluto lanciare in modo giocoso e all’avanguardia, grazie all’ausilio della realtà aumentata. Nel frattempo, a cinque mesi dall’inizio della campagna commerciale, le vendite registrate finora per la mela Club Kanzi sono dinamiche e superiori del 45% rispetto all’anno scorso. Quest’anno, inoltre, è presente un quantitativo superiore rispetto alla passata stagione, pari a 23.000 tonnellate

                      Dalla Redazione

                      La mela Kanzi conferma il suo legame con la musica e ritorna con iniziative di marketing che rimarcano, oltre al suo gusto unico, la capacità di offrire una grande carica di energia. A partire da febbraio, infatti, Kanzi, prodotta in Italia dai Consorzi VOG e VIP, sarà attiva con un’iniziativa social senza precedenti: una campagna di donazione a favore di Scena Unita, il fondo per aiutare i professionisti dello spettacolo come musicisti, tecnici luci o fonici, impegnati professionalmente in un settore particolarmente colpito dalle restrizioni causate dal Covid-19. Un messaggio importante che la mela Kanzi ha voluto lanciare in modo giocoso e all’avanguardia, grazie all’ausilio della realtà aumentata.

                      La mela Kanzi ha sempre legato molte sue iniziative al mondo della musica – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog -. Ci è sembrato naturale e coerente, quindi, continuare a consolidare questo connubio, proprio in questo momento così difficile per i lavoratori di questo settore, fermi da tempo a causa della pandemia”. “Kanzi è una mela che ha sempre parlato il linguaggio dei giovani attraverso le sue tante attività – continua Benjamin Laimer, referente marketing di VIP -. Per supportare questa importante campagna di donazioni al mondo dello spettacolo abbiamo quindi scelto uno strumento innovativo come quello della realtà aumentata: sarà un modo divertente per coinvolgere tutti coloro che vorranno contribuire ad una giusta causa semplicemente giocando”.

                      Tutti i consumatori infatti potranno aiutare Scena Unita attivando l’animazione di Kanzi, disponibile dal 7 gennaio sul sito www.kanziapple.com/dona e i canali social. Sia dallo smartphone che dal computer si potrà infatti interagire con la mela visualizzata su un palcoscenico e attivare la ricarica di energia: ogni volta che si gioca, aumenta il numero di donazioni, come visualizzato durante l’esperienza di realtà aumentata. Il gioco prosegue quindi  su Instagram, dove è possibile coinvolgere gli amici condividendo uno scatto o un video originale realizzato utilizzando il filtro IG di Kanzi per Scena Unita. L’iniziativa sarà promossa anche attraverso una campagna adv su Radio Deejay e si avvarrà di un brand ambassador d’eccezione: il Deejay Gianluca Gazzoli, che nelle sue stories ribadirà i concetti di ricarica ed energia.

                      A cinque mesi dall’inizio della campagna commerciale, per la mela Club Kanzi è anche tempo per un primo bilancio. Sempre più amata dai consumatori italiani, ha ormai una posizione consolidata all’interno degli assortimenti della moderna distribuzione e dei mercati all’ingrosso e l’andamento stagionale, sino ad ora, lo conferma. “Siamo molto soddisfatti delle vendite registrate in questa prima parte della stagione commerciale – commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio VOG -. Quest’anno avevamo a disposizione un quantitativo superiore rispetto alla passata stagione, pari a 23.000 tonnellate: il piano di decumulo procede speditamente, tanto che registriamo uno stock percentualmente inferiore. Questo è dovuto alla grande dinamicità delle vendite, superiori del 45% rispetto all’anno scorso”.

                      “I feedback da parte dei consumatori confermano i plus di una mela che sta diventando sempre più di casa, complice anche un’annata davvero ottima dal punto di vista qualitativo – afferma Fabio Zanesco, direttore commerciale di VIP -. Il suo gusto equilibrato, che unisce freschezza e dolcezza, rende questa mela molto amata, tanto da essere richiesta con sempre maggiore continuità dai nostri clienti”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine