jingold-home

Il kiwi a polpa rossa di Jingold arriva sul mercato. Debutto sui banchi di CIA-Conad


Dopo un test in alcuni punti vendita Waitrose in Inghilterra e Rewe in Germania, arriva anche in Italia il kiwi Oriental Red, la novità assoluta di Jingold che promette di conquistare i mercati globali. Da quest’anno sono in produzione i primissimi impianti di kiwi a polpa rossa, nelle zone più vocate d’Italia. “Faremo dei test su diverse aree geografiche e su diversi canali distributivi (Gdo e mercati all’ingrosso)”, rivela Moreno Armuzzi, responsabile marketing di Jingold. Dal 12 novembre Oriental Red è disponibile per alcune settimane nei migliori punti vendita Conad della Romagna. Presto un test a Hong Kong e in Brasile

 

di Carlotta Benini

 

Jingold Oriental RedÈ approdato il 12 novembre sui banchi dei migliori punti vendita CIA-Conad della Romagna Oriental Red, il kiwi a polpa rossa di Jingold, una novità assoluta messa a punto dal consorzio specialista del kiwi per il mercato italiano e anche estero. Questo frutto, come suggerisce il nome, si caratterizza per il colore porpora della sua polpa, dal gusto esotico, con note di frutti rossi. La buona pezzatura e l’elevata shelf life sono altre due caratteristiche vincenti che rendono questo kiwi adatto ad essere esportato con successo sui mercati mondiali.

 

“Questa è la prima annata di commercializzazione, – spiega Moreno Armuzzi, responsabile marketing di Jingold – Abbiamo solo i primissimi impianti già produttivi negli areali più vocati d’Italia (dal Piemonte al Veneto, passando per la Romagna, Latina, la Calabria etc.). Trattandosi di quantitativi ancora molto limitati, quelli che stiamo facendo sono dei piccoli test per sondare l’interesse del consumatore e valutare le potenzialità dei vari canali commerciali”.

 

Jingold Oriental RedL’esperienza è partita in Inghilterra, in alcuni punti vendita Waitrose e in Germania, presso alcuni supermercati del gruppo Rewe. “L’interesse dei buyer italiani ed esteri è molto alto. – continua Armuzzi – Alcuni clienti già avevano avuto la possibilità di scoprire le caratteristiche uniche di questo kiwi ‘red inside’ nel corso delle ultime fiere di settore, con feedback molto positivi. Lato consumatore stiamo raccogliendo proprio ora le prime impressioni”.

 

Il kiwi Oriental Red di Jingold sarà disponibile nei migliori punti vendita CIA-Conad della Romagna per due-tre settimane. “L’idea, – prosegue Armuzzi – è quella di raccogliere i feedback dei buyer e dei consumatori su diverse aree geografiche e su diversi canali distributivi. Faremo a breve un test anche in alcuni mercati ortofrutticoli in Italia e in Europa”. Quindi lo sguardo sarà rivolto ai consumatori d’oltreoceano. “Abbiamo in programma anche un test in Brasile e uno a Hong Kong. – rivela il responsabile marketing di Jingold – Anche in questo caso proporremo il nostro kiwi a polpa rossa ai clienti di una catena di supermercati e di un mercato all’ingrosso”.

 

Con un colore che stupisce, un gusto che conquista anche i palati più giovani, grazie al perfetto mix di acidità e note esotiche e molto fruttate, e caratteristiche organolettiche e di tenuta ottimali, il kiwi red inside di Jingold si prepara quindi a conquistare i mercati globali.

 

Copyright: Fruitbook Magazine





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo