L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      L’80% dei più piccoli in UK non mangia verdura: parte la campagna “Eat Them To Defeat Them”

                      Eat Them
                      La campagna per un’alimentazione sana dei bambini “Eat Them to Defeat Them” torna in tv. La campagna UK vuole trasmettere ai più piccoli il valore e l’importanza di un’alimentazione sana che comprenda anche l’uso di verdure

                      Di Matteo Sambugaro

                      Eat Them

                      Soprannominata “The Big Chomp” (“Il Grande Morso”) la missione di Veg Power, ITV, Channel 4 e Sky Media, quest’anno sarà più o meno la stessa delle precedenti: convincere i bambini a mangiare di più di quelle “fastidiose” verdure. Come riportato da Produce Business Uk, oltre la Manica si crede molto in questa attività di sensibilizzazione.

                      Sebbene l’80% dei bambini in tutto il Regno Unito non mangi abbastanza verdura, i numeri sono stati di gran lunga migliori da quando è stata lanciata questa campagna. Più della metà dei bambini che partecipano a programmi scolastici focalizzati sul tema, mangiano più verdure e più tipi di verdura diversi. Forse la statistica più importante è questa: quasi due terzi dei bambini inseriti in questi programmi scolastici e a cui prima non piacevano le verdure, stanno provando a mangiarle, provando a sconfiggere questa riluttanza.

                      “Questa campagna sta avendo un impatto positivo sulla dieta dei bambini, e non vediamo l’ora che sempre più bambini e le loro famiglie ne traggano beneficio”, ha affermato Dan Parker, amministratore delegato di Veg Power. “Sappiamo che il cambiamento del comportamento e della salute alimentare nel Regno Unito non avverrà da un giorno all’altro, ma siamo lieti dei progressi ottenuti dalla nostra campagna e da chi lavora in questa direzione. Come sempre un enorme ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno supportato nell’ultimo anno”.

                      Uno dei risultati più evidenti delle campagne pubblicitarie diffuse e delle promozioni nelle scuole è stato il coinvolgimento che ha portato in campo decine di commercianti, imprese, politici e celebrità. I genitori, però, potrebbero essere i maggiori influencer: un terzo di loro ha affermato di mangiare più verdura grazie a queste campagne.

                      “È chiaro che la pubblicità televisiva ha un ruolo vitale nel promuovere questi temi e nell’ispirare scelte positive”, ha affermato Verica Djurdjevic, chief revenue officer di Channel 4. “Siamo lieti che circa un terzo dei genitori che hanno guardato lo spot televisivo Eat Them To Defeat Them dell’anno scorso riferisca di aver mangiato più verdure. Non vediamo l’ora di consolidare questo successo per il sesto anno”.

                      Da quando è iniziata la campagna pubblicitaria, poco prima della pandemia, più di 1,5 milioni di bambini provenienti da 4.884 scuole hanno preso parte ai programmi scolastici dedicati a un’alimentazione sana.

                      Copyright: Fruitbook Magazine