L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      La CassettaGiò: Masseria GiòSole porta l’ortofrutta bio a domicilio (a Napoli)

                      La CassettaGiò di Masseria GiòSole di Capua porta a domicilio nel comune di Napoli frutta e ortaggi freschi: dall’orto a casa. Il servizio, ad oggi  attivo nel Comune di Napoli, prevede la possibilità di acquistare una cassetta, senza sottoscrizione di abbonamento, da circa 8 kg ricca di prodotti ortofrutticoli freschi, bio e di stagione. A questi si possono aggiungere anche prodotti trasformati a marchio GiòSole: dalle marmellate alla frutta sciroppata, passando dai succhi bio alle conserve di pomodoro. La Masseria Giòsole, infatti, è un’oasi naturalistica di 60 ettari che si estende sino al fiume Volturno, di cui 46 ettari coltivati con metodo biologico certificato che per prima in Campania, nel 2019, ha proposto la consegna a domicilio di cassette di frutta e verdura a km zero

                      Dalla Redazione

                      CassettaGiò

                      Dall’orto a casa tua: così Masseria GiòSole di Capua porta a domicilio frutta e ortaggi freschi in cassette racchiuse nella “CassettaGiò”. Filiera corta e controllata, alta qualità e fiducia per un marchio storico che in Campania è stato il primo nel 2019 a proporre la consegna a domicilio in cassetta di frutta e verdura a km zero. Dall’orto a casa tua, questa la filosofia della CassettaGiò della Masseria Giòsole di Capua, azienda agricola di eccellenza da otto generazioni guidata dalla famiglia Pasca di Magliano. Ogni settimana, il servizio consegna a domicilio in cassette sostenibili i prodotti biologici dell’azienda: ortaggi e frutta fresca di stagione appena raccolti e conserve, succhi e marmellate.

                      La proposta varia in base al raccolto e alla stagione: in autunno-inverno la CassettaGiò è un trionfo di agrumi e verdure in foglia, dal radicchio al cavolo nero, dai finocchi e friarielli napoletani, dalla zucca in molteplici varietà alle cime di rapa e ancora pere, mele annurche e la preziosa feijoa. La stagione primaverile ed estiva offre invece una palette di colori vivaci e profumi zuccherini che vedono protagoniste fragole e amarene, pesche e albicocche, papaccelle e pacchetelle di pomodoro Scarpariello oltre a melanzane, zucchine e peperoni. Prodotti tracciati e coltivati con passione, senza l’impiego di pesticidi o concimi chimici.

                      La Masseria Giòsole è un’oasi naturalistica di 60 ettari che si estende sino al fiume Volturno, di cui 46 ettari coltivati con metodo biologico certificato. Tutte le pratiche agricole sono condotte a basso impatto ambientale, gran parte del raccolto è manuale, come anche il confezionamento del fresco.

                      Il servizio di consegne è attivo nel comune di Napoli. Il costo della CassettaGiò è di 25 euro, inclusa la consegna. Di 20 euro per chi la ritira in Masseria. Per ordinare la CassettaGiò non è necessario sottoscrivere un abbonamento. Chiunque desideri assaggiare i prodotti della Masseria può farlo con pochi e semplici click: basta collegarsi al sito www.giosolefood.it o inviare un messaggio WhatsApp al numero 3897967110. Una volta ricevuto l’ordine l’azienda provvede alla creazione della cassetta: una selezione dei prodotti ortofrutticoli – circa otto chili – raccolti durante la settimana viene assemblato in pratiche confezioni di cartone riciclabile. Le cassette vengono recapitate dal corriere direttamente a casa del cliente. Chi lo desidera può scegliere inoltre di personalizzare la consegna chiedendo l’aggiunta di uno o più prodotti a marchio GiòSole: marmellate, sottoli, frutta sciroppata, succhi di frutta biologici e conserve e passate di pomodoro lavorate e confezionate artigianalmente nei laboratori dell’azienda. La scelta è vasta e spazia dalla confettura extra di pere al basilico alla marmellata di arancia al rosmarino, al patè di cime di rapa e melanzane. Completano la dispensa Giòsole l’olio extravergine di oliva e i vini IGP da uve Pallagrello Nero e Pallagrello Bianco, Aglianico, Piedirosso e Casavecchia, espressione della storia e della viticoltura della Terra di Lavoro.

                      Masseria Giòsole è l’azienda agricola e agrituristica della famiglia Pasca di Magliano a Capua, nel cuore della Terra di Lavoro, la provincia di Caserta, terra di antica vocazione contadina e immense piantagioni. La tenuta si estende su una superficie di 60 ettari fino a toccare il fiume Volturno: un’immensa oasi naturale, coltivata con orti, frutteti e vigne, agrumeti e uliveti. La dimora storica, circondata da giardini ed alberi secolari, risale al Settecento ed è tuttora residenza dei baroni Pasca di Magliano; le pertinenze agricole, il fienile e l’aia sono stati destinati all’accoglienza. Il passare dei secoli e l’avvicendarsi di otto generazioni non ha alterato il fascino del luogo e la vocazione originaria di azienda agricola. Oggi Masseria Giòsole è una vivace realtà imprenditoriale dedita alla produzione e lavorazione artigianale di frutta e ortaggi da coltivazione biologica. È un rifugio di campagna con 6 camere, un ristorante a km 0, una piscina nascosta tra gli agrumeti e un parco fluviale lungo il corso del Volturno. Ed è una esclusiva location di campagna per eventi privati. L’accoglienza è curata dal Barone Alessandro Pasca di Magliano e dai figli Raffaella e Niccolò che con garbo e piglio imprenditoriale si impegnano nell’innovare l’azienda di famiglia senza tradirne le origini, attraverso la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente naturale ma anche mediante l’impiego di tecniche di lavorazione e gestione aziendale moderne e sofisticate.

                      Copyright: Fruitbook Magazine