Brodo-verdure-dimmidisi

La Linea Verde, fatturato a 300 milioni (+26%). L’export vola al 35%. Novità a Fruit Logistica


L’azienda di Manerbio (Bs) leader della IV gamma e dei piatti pronti freschi ha consolidato un giro di affari di 300 milioni, con una crescita del 26% rispetto al 2017. Questi risultati sono frutto delle ottime performance sul mercato interno e anche del continuo sviluppo sui mercati esteri. Cresce l’attività della filiale  spagnola e lo stabilimento di IV gamma in Serbia sta per raggiungere il pieno regime operativo. “Siamo presenti in catene della Gdo europea di primaria importanza”, commenta il presidente de La Linea Verde Giuseppe Battagliola. L’azienda sarà a Fruit Logistica con il suo brand DimmidiSì e con importanti novità per la gamma delle Zuppe Fresche

 

Dalla Redazione

 

La Linea Verde Fruit Logistica

La Linea Verde dà appuntamento a Fruit Logistica al Padiglione 4.2, stand D-03 

La Linea Verde, azienda agroalimentare italiana ai vertici nel mercato italiano di IV gamma e dei piatti pronti freschi, è uno dei player di riferimento sul palco di Fruit Logistica, la fiera europea più importante del comparto ortofrutticolo. L’azienda di Manerbio (Bs), che opera come affidabile co-packer per la GDO (sono 60 le marche private gestite) e attraverso il proprio brand DimmidiSì sia in Italia sia all’estero, ha chiuso il 2018 con un giro d’affari complessivo di 300 milioni di euro, registrando una crescita del 26% rispetto al 2017.

 

Una performance molto positiva trainata dagli ottimi risultati di mercato in Italia e grazie anche ai risultati ottenuti all’estero, mercato che nel 2017 ha raggiunto la quota del 35% grazie ai flussi export verso gran parte d’Europa e alle performance della filiale spagnola, attiva nell’acquisizione di un secondo sito produttivo in Spagna. “L’export ci sta dando grandi soddisfazioni, grazie alla nostra expertise nella IV gamma, nella logistica e nella indiscussa qualità dei nostri prodotti in grado di arrivare molto lontano siamo entrati in catene distributive europee di primaria importanza. – commenta Giuseppe Battagliola, presidente de La Linea Verde – Per il 2019 il nostro obiettivo è incrementare sempre più il nostro business di IV gamma e dei piatti pronti freschi, oltre che in Italia, anche sul mercato internazionale”.

 

Brodo Fresco La Linea Verde

Il Brodo Fresco DimmidiSì, una delle ultime novità de La Linea Verde

“Proprio oltre confine si inquadrano alcune importanti azioni di sviluppo aziendale per il nuovo anno: – continua Battagliola – tramite lo stabilimento produttivo di IV gamma in Serbia, che è ormai a pieno regime operativo, prosegue il piano di penetrazione nell’Europa dell’Est con l’obiettivo di fornire, durante tutto l’anno, i Paesi di quest’area con prodotti di qualità.”

 

Dal 6 all’8 febbraio presso il Padiglione 4.2, stand D-03 sarà possibile incontrare il management La Linea Verde, presente in fiera a Berlino per consolidare e avviare rapporti con buyer della grande distribuzione attivi nei mercati ritenuti di particolare interesse. In stand, showcooking e degustazione delle zuppe fresche per provarne la bontà. L’appuntamento fieristico sarà anche l’occasione per presentare agli operatori internazionali importanti novità per la gamma delle Zuppe Fresche.

 

 

Copyright: Fruitbook Magazine





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo