L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Labelxpo: fiera posticipata al 2023 causa guerra e carenza di materiali

                      Labelexpo Europe, la fiera biennale dedicata al Labeling che doveva tenersi ad aprile a Bruxelles, è sta rimandata al 2023, e questa volta la pandemia c’entra poco. L’ente fieristico ha infatti annunciato che l’evento avrà luogo dall’11 al 14 settembre 2023 alla luce delle significative pressioni sulla catena di approvvigionamento che l’industria europea delle etichette sta attualmente vivendo, alla quale si aggiunge la situazione in rapida evoluzione in Ucraina

                      Dalla Redazione

                      labelexpo
                      Tarsus Group, l’organizzatore di Labelexpo Global Series, ha fatto sapere che Labelexpo Europe 2022 è stata rimandata al 2023, dall’11 al 14 settembre 2023, alla luce delle significative pressioni sulla catena di approvvigionamento che l’industria europea delle etichette sta attualmente vivendo, insieme alla situazione in rapida evoluzione in Ucraina.

                      La decisione arriva a seguito di una stretta consultazione con gli espositori, le associazioni e l’industria in generale, molti dei quali colpiti direttamente dalla carenza di componenti e materiali. Queste carenze, innescate dalla pandemia, si sono intensificate negli ultimi mesi con lunghi tempi di consegna che ora sconvolgono la catena di approvvigionamento in Europa. Con l’evento fissato tra poco meno di due mesi e la mancanza di certezze nell’immediato futuro, il team fieristico ha così preferito riprogrammare l’evento nell’interesse del settore.

                      “In primo luogo – fa sapere in un comunicato Lisa Milburn, ad di Labelexpo -, vorrei riconoscere il sostegno che abbiamo avuto dal settore. La decisione di posticipare l’evento è stata molto difficile da prendere per noi, soprattutto visto il lavoro portato avanti per superare i problemi della catena di fornitura, specialmente alla luce delle sfide degli ultimi due anni. Sfortunatamente questi problemi si sono dimostrati insormontabili in questa fase, quindi riteniamo che la riprogrammazione sia la decisione responsabile da prendere“.

                      “Date le carenze esistenti – fa sapere Jules Lejeune, direttore generale della FINAT – di chip e componenti, le attuali carenze di carta e altri materiali per produrre etichette, alle quali si aggiungono le grandi incertezze geopolitiche causate dalla situazione in Ucraina, FINAT comprende e sostiene pienamente la decisione che è stata presa. FINAT rimane un orgoglioso sostenitore della fiera leader mondiale per l’industria della stampa di etichette e imballaggi. Ammiriamo il nostro partner di lunga data Labelexpo per aver preso questa decisione estremamente difficile e per aver messo al primo posto gli interessi dell’industria”.

                      Data la riprogrammazione di Labelexpo Europe, il prossimo evento internazionale per l’industria della stampa di imballaggi sarà Labelexpo Americas, che si terrà al Donald E. Stephens Convention Center di Chicago dal 13 al 15 settembre 2022. Altri prossimi eventi Labelexpo di quest’anno includono Labelexpo Asia (28 giugno-1 luglio), Labelexpo India (10-13 novembre) e Labelexpo South China (7-9 dicembre).

                      Copyright: Fruitbook Magazine