L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Lidl: al via la cassa con la frutta al posto delle merendine

                      Lidl ha introdotto in tutti i suoi punti vendita in Svizzera la “cassa alternativa”. L’idea è di bandire dagli scaffali prossimi alle casse, dolci, snack grassi o salati. Invece di barrette di cioccolato, caramelle e dolci, l’azienda ora propone noci, frutta secca e acqua minerale in prossimità della cassa principale o dove ci sono più clienti, e sarà facilmente individuabile grazie a una segnaletica apposta

                       

                      supermercato-cassa-bambini-184765038-300x200

                       

                      A completare l’offerta ci saranno gomme da masticare senza zucchero e altri prodotti non alimentari: una grande novità non solo a titolo sperimentale: la proposta “Nessuna caramella, Nessun capriccio” arriverà in tutta la Svizzera.

                       

                      All’interno del supermercato, questa zona è considerata molto importante; attraverso l’acquisto d’impulso, le aziende realizzano dei notevoli guadagni, e non solo grazie ai bambini che fanno richieste mentre sono in fila, ma anche gli adulti vengono allettati poco prima di pagare.

                       

                      «Siamo disposti ad accettare, all’inizio, una perdita di entrate a causa del cambiamento. Ciò che conta per noi è fornire ai nostri clienti un’alternativa permanente. Per questo motivo abbiamo deciso non solo di testare il progetto, ma di introdurlo direttamente in tutta la nazione”, spiega Reto Ruch riguardo all’introduzione avvenuta il 16 ottobre, 2014.

                       

                      Tratto da: ilfattoalimentare.com