L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Marlene, la Ruota degli Aromi racconta le caratteristiche della mela Figlia delle Alpi

                      Protetta da suo padre, il monte; cullata da sua madre, la luce del sole; cresciuta e resa forte dal tempo, il suo maestro. È così che Marlene, la mela Figlia delle Alpi, sviluppa il suo carattere: una personalità piena di sfaccettature che si esprime nella ricchezza di aromi delle sue varietà.  A raccontare tutta la poliedrica freschezza di Marlene a clienti e consumatori è la Ruota degli Aromi, la prima tappa di un percorso esperienziale che porta la mela ad un livello superiore: una vera e propria guida ai sapori, agli aromi e alle consistenze della Figlia delle Alpi, presentata con un layout inedito e caratterizzante, in modo coerente con le iniziative di posizionamento del brand. Realizzata in collaborazione con esperti di analisi sensoriale e presentata con un layout chiaro ed efficace, la Ruota degli Aromi Marlene illustra in un solo sguardo tutte le caratteristiche delle varietà più popolari del brand: Fuji, Golden Delicious, Gala, Granny Smith e Red Delicious.  

                      “Con l’inizio della primavera Marlene fiorisce in tutta la sua ricchezza di profumi e sapori, grazie ad un nuovo strumento che in un attimo coglie tutta la rotondità e l’universo valoriale della mela Figlia delle Alpi  – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG -. La Ruota degli Aromi rappresenta un ulteriore passo avanti verso una nuova dimensione della mela. Innalza il posizionamento della categoria e favorisce la segmentazione, in un percorso di consapevolezza per il consumatore simile a quello che hanno avuto prodotti come il vino. Nei prossimi mesi annunceremo nuovi tasselli di questo progetto, il cui avvio culminerà con l’inizio della prossima stagione melicola e sfocerà in un orizzonte temporale pluriennale”.

                      Nella ruota degli aromi, le proprietà delle mele sono suddivise in tre categorie: struttura, aroma e sapore. Se nella struttura rientrano caratteristiche come croccantezza, succosità e finezza della polpa, il sapore può essere dolce o acido, mentre l’aroma è contraddistinto da come ad esempio floreale, fruttato, erbaceo o speziato. A ciascuno di questi elementi corrisponde una sfumatura di colore per scoprire a colpo d’occhio tutte le caratteristiche di ciascuna mela Marlene.

                      Una campagna multicanale porta la primavera Marlene ai consumatori

                      Quando si parla di aromi, viene subito in mente la primavera, il periodo dell’anno in cui i meleti altoatesini si trasformano una distesa di fiori bianchi e rosa, e l’aria si riempie di freschi profumi e fragranze floreali.  Con l’arrivo della stagione della rinascita, Marlene torna anche a coinvolgere i consumatori con campagne tv, digital, out of home e sponsorizzazioni. Dalla fine di febbraio è on air in Italia, Spagna, Malta e Cipro lo spot dedicato alla stagione della fioritura. Negli stessi paesi, oltre che in Norvegia, Svezia, Paesi Bassi, Belgio, Marocco e Libia, la primavera è al centro fino a fine aprile di campagne sui canali digital e social.

                      Le opere degli artisti Marlene dedicate alla primavera tornano inoltre a decorare tram e autobus di Milano, Roma, Barcellona, Malta, Cipro, Oslo, mentre in 14 stazioni ferroviarie italiane centinaia di affissioni digitali inviteranno i viaggiatori a scoprire l’Alto Adige, terra delle mele Marlene. A Stoccolma, una campagna out of home coinvolgerà la metropolitana. Largo anche a sponsorizzazioni all’insegna dell’aria aperta e degli stili di vita sani, con il rinnovo della sponsorizzazione della Carrera de la Mujer in Spagna e la Malta Marathon. 

                      Continua inoltre la collaborazione con lo chef Tre Stelle Michelin e Stella Verde per la sostenibilità Norbert Niederkofler, che sarà al centro delle novità in arrivo nei prossimi mesi.

                      Copyright: Fruitbook Magazine