L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Mela Joya vince il premio “Sapore dell’anno 2024” in Spagna

                      Mela_Joya_confezione

                      Mela_Joya_confezione

                      Dopo le performance record registrate nel 2023 in Italia, Francia, Irlanda e Spagna, con una crescita complessiva di oltre il 20% in Europa, nel 2024 le mele Joya si preparano a una nuova fase del loro sviluppo, affermandosi tra i marchi leader di origine europea nella terza parte della campagna primavera-estate.

                      Questa prospettiva è sostenuta da un raccolto di alta qualità, una distribuzione equilibrata dei calibri e del gusto, con livelli zuccherini che raggiungono i 14 gradi Brix. Croccante, succosa e acidula… tutte queste sensazioni fanno di Joya una mela molto apprezzata dai consumatori in cerca di freschezza e consistenza. Caratteristiche gustative riconosciute in particolare in Spagna dove è stata premiata dal marchio “Sapore dell’anno 2024”.

                      Le sue notevoli caratteristiche di conservazione, unite alla sua origine europea, ne fanno uno dei riferimenti durante il periodo primaverile/estivo e permettono a Joya di posizionarsi come una delle alternativa europee alle importazioni di mele dall’Emisfero Sud.

                      Francia, Italia, Irlanda e Spagna (80% dei volumi nel 2023) rimangono i mercati chiave per il 2024, cui si è aggiunta la Germania con prospettive di sviluppo molto promettenti. Oggi la mela Joya può contare sul dinamismo di un gruppo di 10 distributori autorizzati in Francia, Italia e Spagna, tutti mobilitati per affrontare con successo questo nuovo passo nel 2024.

                      La mela Joya – parte del gruppo Pink Lady – è nata in Europa, nel sud-est della Francia, quasi 25 anni fa. Coltivata in modo responsabile presso zone vocate, raccolta a mano e accuratamente selezionata, richiede un’esperienza unica da parte del team Joya Europe per esprimere tutte le sue qualità e dare gioia a chiunque la morda.

                      Copyright: Fruitbook Magazine