L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Mela Snow, esordio brillante in Gdo: sui banchi di Esselunga fino a fine estate

                      mela SnowParte in questi giorni la prima campagna ufficiale di Snow, la nuova varietà di mela dalla buccia rossa e dalla polpa bianco candido (da qui il nome). Il frutto si propone con tutte le carte in regola per stupire il consumatore per il suo aspetto e le sue qualità organolettiche differenzianti. A confermare il valore di Snow e del suo alto potenziale di vendita e appeal è l’accordo commerciale appena stipulato con la catena Esselunga, che ha mostrato di voler investire su un brand giovane e dinamico. L’accordo, della durata di tre anni, prevede che il frutto sia presente presso tutti i punti di vendita dell’insegna in diversi formati.

                      Agli occhi del consumatore Snow è una mela particolarmente accattivante: è quanto emerso da un’indagine condotta lo scorso anno in Italia su un target campione, per comprendere il percepito del frutto. La mela Snow ha trasversalmente ’catturato” sia un pubblico giovane che uno adulto sin dal primo assaggio, grazie alle sue caratteristiche organolettiche ben mercate, subito percepite come distintive dal consumatore.

                      Il frutto, dalla polpa soda e croccante, dissetante e rinfrescante, riesce a sorprendere grazie al suo gusto aromatico, delicatamente dolce, che, quasi per magia, si svela poco alla volta.  Particolarmente interessante per l’occhio del consumatore è anche l’estetica della mela, che si presenta con una buccia di color rosso porpora e la polpa bianca (che peraltro si ossida lentamente). 

                      Dal punto di vista commerciale, Snow è un frutto tardivo, che viene raccolto alla fine di ottobre-inizio novembre e proposto in questa campagna dal mese di febbraio sino alla fine dell’estate, proprio quando l’offerta dello scaffale è fatta di prodotto di importazione. Questa varietà viene infatti coltivata, in Italia, in Piemonte, Alto Adige e Veneto. Ad aver investito nel progetto sono le aziende Crimson Snow Branding, Vivai Braun, KIKU Variety Management, F.lli Clementi, Rivoira Group, Sanifrutta, Vog.

                      Copyright: Fruitbook Magazine