L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Mela Val Venosta, Pinzger: “Il 2020 segna una nuova epoca per VIP”

                      Martin_Pinzger_VIP_@FM

                      Martin Pinzger, direttore della VIP (copy: Fm)

                      VIP, il consorzio dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta, ha inaugurato il 2020 con prospettive positive per quanto riguarda la stagione melicola in corso e guarda alle sfide future con rinnovato ottimismo. “I nostri punti di forza? Team affiatato, infrastrutture all’avanguardia e massima qualità”, spiega il direttore generale Martin Pinzger, che abbiamo incontrato a Berlino durante la prima giornata di Fruit Logistica

                      Dalla Redazione

                      VIP Val Venosta Pinzger ©FM

                      Il direttore generale di VIP Martin Pinzger a Fruit Logistica 2020 (copyright: Fm)

                      “Finalmente una stagione tendenzialmente positiva dopo la precedente non troppo felice. Il 2020 segna una nuova epoca per VIP: da questa stagione gestiamo le nostre mele attraverso un processo di lavorazione completamente centralizzato. Un importante passo avanti in ottica cooperativistica che ci offre una grande opportunità in termini di vantaggio competitivo per offrire il miglior servizio al cliente”. Con queste parole Martin Pinzger, direttore generale di VIP, il consorzio dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta, commenta l’andamento della stagione melicola in corso: lo abbiamo incontrato in fiera a Berlino, nel corso della fiera Fruit Logistica che terminerà venerdì 7 febbraio.

                      “Il 2007 – prosegue Pinzger – è stato l’anno in cui siamo passati a una vendita 100% centralizzata e dopo 13 anni possiamo affermare che VIP oggi con le sue sei sale di lavorazione dedicate, di cui una esclusiva per il prodotto biologico avviata proprio in questa campagna, riesce a gestire l’intera produzione melicola della Valle con efficienza, flessibilità e con un’altissima specializzazione. Un importante traguardo raggiunto con impegno e sacrificio, anno dopo anno, attraverso investimenti continui in impianti di ultima generazione”. Un processo all’avanguardia per VIP, che oggi consente al consorzio di proporsi come partner commerciale efficiente e affidabile: un vero e proprio First class apple partner, come è riportato nel nuovo logo presentato a gennaio (leggi qui).

                      “Inoltre – puntualizza Pinzger – abbiamo rafforzato e incrementato la nostra struttura commerciale interna, affiatata e ben motivata, in grado di supportare i nostri clienti con la progettualità e la vicinanza necessarie per essere sempre più professionali nel nostro servizio. A 30 anni dalla nostra nascita come organizzazione di produttori possiamo essere orgogliosi di presentarci con il nuovo logo VIP First class apple partner, sintesi perfetta di altissima qualità, sostenibilità e servizio eccellente. In Val Venosta possiamo vantare l’elevata professionalità dei nostri contadini, che sanno lavorare in armonia con la natura, pur dotandosi dei modernissimi impianti che garantiscono una qualità eccezionale del prodotto”.

                      Prodotto che è composto da un ottimo mix varietale, che tiene conto sia dei prodotti classici come la varietà principale Golden di montagna, la mela più apprezzata dai consumatori italiani, fino alle più recenti mele club Envy, Kanzi, e Ambrosia. “Abbiamo tutte le carte in regola per affrontare con serenità e competenza le sfide del futuro – conclude il direttore generale di VIP -. I valori strategici costruiti nel tempo, unici e distintivi, fanno di VIP un partner indispensabile su cui contare, un vero e proprio partner di prima classe”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine