L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Melinda a Fruit Attraction con sette nuove mele club

                      Melinda è presente all’11esima edizione di Fruit Attraction a Madrid con diverse novità varietali. In assaggio per il pubblico della fiera sette mele club, che arricchiranno l’offerta attualmente disponibile delineando nuovi scenari competitivi a garanzia della sostenibilità futura del settore melicolo trentino: Gradisca, Fengapi-Tessa, SweeTango, Galant, Isaaq, Kissabel, UEB6581 e Kizuri-Morgana
                      Melinda Fruit Attraction 2019

                      Lo stand di Melinda a Fruit Attraction 2019

                      Melinda rinnova la sua presenza a Fruit Attraction (Madrid, 22-24 ottobre 2019), una delle fiere principali dell’ortofrutta nel mondo. Per il Consorzio la rassegna è l’occasione ideale per festeggiare il trentesimo compleanno del brand con i clienti esteri in un evento a loro dedicato all’interno dello spazio espositivo, che sottolinea quanto ormai l’export sia un canale commerciale di grande rilevanza per le proprie mele.

                      Durante la tre giorni fieristica madrilena Melinda farà degustare le nuove varietà, che affiancheranno quelle classiche nello sviluppo  strategico del Consorzio per il futuro: sette mele club che, arricchiranno l’offerta varietale attualmente disponibile delineando nuovi scenari competitivi a garanzia della sostenibilità futura del settore melicolo trentino. Si tratta di Gradisca, Fengapi-Tessa, SweeTango, Galant, Isaaq, Kissabel e UEB6581 (che porta ancora un nome provvisorio), più Kizuri-Morgana, presentata in anteprima proprio a Madrid all’edizione 2018 di Fruit Attraction. Quest’anno i riflettori saranno puntati in modo particolare su SweeTango, di cui Melinda sarà il principale produttore a livello europeo,  la cui nuova brand image e primi interessantissimi risultati commerciali saranno presentati in uno specifico momento dedicato alla stampa specializzata.

                      Gli assaggi in fiera saranno utili a verificare se l’alto grado di apprezzamento nei confronti di queste nuove varietà, riscontrato in tutte le occasioni di test a livello nazionale, sarà confermato anche a livello europeo. Il Consorzio ritiene infatti che queste novità rappresentino il futuro del mercato della mela, da un lato intercettando e incontrando i gusti in evoluzione dei consumatori moderni e maggiormente sperimentatori, dall’altro garantendo ai produttori una migliore prospettiva di stabilità di reddito ed una  ottimale gestione aziendale.

                      Lo stand a Madrid vede la compresenza de LaTrentina che, a due anni dall’unione all’interno di APOT, rivelatasi non solo funzionale a livello tattico e commerciale ma anche strategico, presenterà la nuova brand identity che rappresenterà il Consorzio La Trentina nei prossimi anni.

                      Copyright: Fruitbook Magazine