L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Nasce Enny, la prima app B2B2C per i fruttivendoli e i negozi di prossimità

                      Ideato da Ennevolte e disponibile nei prossimi mesi, Enny è un nuovo strumento smart che consente da un lato ai negozianti di prossimità – quindi anche i fruttivendoli – di ampliare la propria clientela facendosi conoscere, dall’altro alla community degli iscritti di godere di vantaggi e opportunità nelle attività aderenti e vicine alla propria posizione, visualizzate tramite geolocalizzazione

                      Dalla Redazione

                      Enny fruttivendoli

                      Aumentare la propria clientela e incrementare il proprio business facendosi trovare dai clienti. È questo lo scopo di Enny, la nuova app per smartphone ideata e realizzata da Ennevolte, il marketplace specializzato in convenzioni aziendali, che si presenta come il primo strumento smart B2B2C che consente da un lato ai negozianti di prossimità – quindi anche i fruttivendoli – di ampliare la propria clientela facendosi conoscere, dall’altro alla community degli iscritti di godere di vantaggi e opportunità nelle attività aderenti e vicine alla propria posizione.

                      Basato su geolocalizzazione, si tratta di un sistema rapido, affidabile e sicuro, dalfunzionamento molto semplice. Il negoziante che decide di aderire si iscrive gratuitamente sul sito e accede a una pagina dedicata, una vera e propria vetrina virtuale dove sono raccolte una serie di informazioni utili, come per esempio i dati di contatto, una descrizione dello store, il volto e la presentazione del titolare o del responsabile del punto vendita, il vantaggio offerto al consumatore e la modalità di fruizione (se tramite un QR code oppure con un codice a barre, o altro ancora). Infine, a completare la vetrina, una gallery fotografica utile per individuare meglio e prima lo store.

                      “Con Enny vogliamo ancora una volta essere a fianco dei negozianti e supportarli nell’attività di tutti i giorni, offrendo loro uno strumento concreto – affermano i due soci fondatori di Ennevolte, Corrado Tonello ed Emanuele Bonazzi -. Il negozio fisico si sta lentamente riaffermando dopo la pandemia ma nelle piccole città, di cui il nostro Paese è pieno, si registra ancora una certa fatica. Complice l’incremento del commercio elettronico favorito anche da un sistema logistico in costante sviluppo. La app Enny in questo senso aiuta il negoziante a farsi conoscere dall’utente che in quel momento si trova nelle immediate vicinanze ed è alla ricerca di un prodotto o di un servizio. Con l’ulteriore vantaggio di poter usufruire di uno sconto immediato”.

                      Lato negoziante la app consente agli store che aderiscono di entrare in contatto con la community di Ennevolte, costituita dai dipendenti delle aziende convenzionate (1700 in tutto, di cui il 36% multinazionali e il restante 64% PMI), mettendo loro a disposizione una serie di proposte dedicate, con sconti e trattamenti speciali da usufruire presentando, all’atto del pagamento in cassa, l’app con il relativo QR code o codice a barre.

                      Lato cliente, la app è lo strumento che permette di usufruire di privilegi e sconti nei negozi aderenti e disponibili nelle immediate vicinanze in modo semplice e immediato, tramite il proprio smartphone.

                      “Il vantaggio di Enny – proseguono i due soci – oltre al fatto di essere uno strumento completamente gratuito, è che permette al negozio di essere visualizzato nell’istante stesso in cui l’utente accede alla App per vedere gli store aderenti più vicini a lui in quel momento. Un’occasione importante per ampliare il proprio business e la propria clientela offrendo loro, oltre che lo sconto, anche i servizi e l’esperienza fisica tipici di un punto vendita”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine