L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Nel carrello anche l’idraulico o il sarto? A Torino, nel nuovo Carrefour Urbano

                      Carrefour Market ha inaugurato in corso Turati a Torino il nuovo format ‘Urbano’ che unisce alla spesa soluzioni su misura a numerose esigenze di gestione domestica. È  il primo supermercato in Italia dove, oltre a fare la spesa, è possibile trovare anche servizi come l’elettricista, l’idraulico, il sarto, il calzolaio, la stampa foto, la lavanderia e molto altro. Nel punto vendita di 785 mq ci sono anche novità come il corner con i succhi freschi e i distributori di frutta secca pensati per gli amanti del well being

                        

                      Dalla Redazione

                       

                      carrefour 1

                      Il rinnovato punto vendita Carrefour di corso Turati ha una superficie di 785 mq e un ricco reparto ortofrutta

                      Lavoro, casa, famiglia, impegni quotidiani e il frigorifero e la dispensa da riempire: siete sempre di corsa, e ora avete anche un rubinetto che perde, o un elettrodomestico non si accende più? Niente paura, da oggi il servizio dell’idraulico e dell’elettricista si possono trovare anche… fra le corsie del supermercato! Succede a Torino, nel nuovo punto vendita Carrefour H24, che lunedì 4 luglio ha inaugurato il nuovo format ‘Urbano’ con il claim ‘Ci pensa market!’.

                       

                      Il rinnovato store di corso Turati 29D, grazie a un remodelling dedicato, si estende su una superficie di 785 mq attraverso spazi pensati per ogni tipo di necessità. Dalla spesa tradizionale ai nuovi servizi professionali pensati per rispondere alle frequenti necessità quotidiane: il fabbro, la stampa foto, il sarto, il calzolaio, l’elettricista e l’idraulico appunto, e molti altri ancora, oltre all’ormai consolidato servizio lavanderia. Grazie alla Blue Box è possibile prenotare il servizio richiesto sette giorni su sette, fino alle 22.

                       

                      “Abbiamo scelto Torino, una città importante in una regione chiave per lo sviluppo del gruppo, per dare il via a una formula innovativa di offerta coerente con la strategia di Market, l’insegna che da sempre è caratterizzata da un forte valore sociale”, dichiara Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia. Il gruppo, primo distributore in Europa e secondo nel mondo, opera in Italia con 1.101 punti vendita in 18 regioni, suddivisi in vari formati, dando lavoro a 20 mila collaboratori. Ha sviluppato una gamma di prodotti a marchio con oltre 3 mila referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche.

                       

                      carrefour2

                      Stephane Coum (il primo a destra) all’inaugurazione del nuovo format ‘Urbano’ a Torino

                      Fra le corsie si snoda una vera e propria “piazza del mercato”, con prodotti selezionati che guardano al benessere e alla valorizzazione del territorio. Tra i reparti serviti, inoltre, affianco alla gastronomia e alla rosticceria, si trova il corner delle patatine fritte e servite al momento per un servizio take away. Arricchiscono l’offerta, inoltre, un settore di monoporzioni da asporto sia pronti da mangiare che da cucinare, a base di carne o di pesce, oltre che ad una vasta gamma di prodotti sia bio che free off (es. senza glutine, senza lattosio, senza zucchero…)

                       

                      Oltre alla classica offerta tipica dei Market, nel nuovo “Urbano” di  Corso Turati, i clienti potranno trovare le ultime novità come il corner con i succhi freschi e i distributori di frutta secca pensati per gli amanti del well being. Il sushi, l’etnico, la zona bio e quella dedicata a thé e infusi fanno da cornice alle aree rivolte al benessere della persona come la cosmesi e il make up. In prossimità dell’ingresso, inoltre, è stato realizzato un Market Cafè, con area wi-fi e punti di ricarica per i dispositivi mobili.

                       

                      “Con ‘Ci pensa Market’, nel caso del modello ‘Urbano’, abbiamo voluto dare una risposta concreta a tutte quelle esigenze quotidiane dei nostri clienti, soprattutto a chi vivendo da solo in una grande città, cerca un unico punto di riferimento a supporto dei molti servizi che vanno al di là della spesa di ogni giorno. – conclude Coum – Unire innovazione alla semplificazione della vita dei nostri clienti, come anche dimostrato con la formula H24, sono solo alcuni dei valori che guidano l’impegno quotidiano di Market”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine