L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Onion Vision: un sistema hi tech per la lavorazione delle cipolle

                      Unisorting, insieme a Unitec, ha messo a punto un innovativo sistema di rilevazione della qualità interna ed esterna delle cipolle. Si tratta di una tecnologia, a disposizione di tutte le centrali ortofrutticole che lavorano questo prodotto, che consente di garantire i massimi standard qualitativi, mettendo in luce difetti e imperfezioni anche minime nella buccia e all’interno del bulbo

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Unisortig_Impianto

                      Unisorting mette a disposizione delle centrali ortofrutticole che lavorano cipolle il sistema Onion Vision

                      Come per molti frutti, anche per le cipolle la selezione di una qualità coerente è essenziale per rispondere in modo professionale e affidabile ai consumatori di questo diffusissimo prodotto. Un lavoro importante ed efficace è stato fino ad oggi svolto dall’azienda Longobardi nel settore della lavorazione delle cipolle. I risultati raggiunti negli ultimi anni sono stati riconosciuti da molteplici clienti e oggi Unisorting (il nuovo gruppo controllato da Unitec Spa che ha acquisito le esperienze delle imprese di macchinari per ortofrutta Longobardi), insieme a Unitec ha ulteriormente sviluppato e perfezionato tali risultati mettendo a disposizione di tutte le centrali ortofrutticole che lavorano cipolle il sistema Onion Vision.

                       

                      Con questo importante passo avanti oggi è possibile ottenere ottimi risultati di selezione della qualità sia esterna che interna. Per la qualità esterna, il sistema di visione seleziona i frutti che presentano imperfezioni di buccia rilevando una molteplicità di difetti, alcuni dei quali fino ad oggi sconosciuti. Per quanto riguarda la qualità interna, l’esclusiva e performante tecnologia di lettura per trasmittanza trova la sua massima efficienza tramite il sistema brevettato di trasporto a tazza con foro. Questi aspetti garantiscono oggi il miglior standard di rilevazione di difettosità interna delle cipolle.

                       

                      Unisorting cipolleCon queste due tipologie di tecnologia per la selezione della qualità interna ed esterna, Unisorting è in grado oggi di aiutare efficacemente le packing house che lavorano le cipolle e che desiderano offrire ai propri clienti una qualità affidabile e coerente nel tempo.

                       

                      Oltre 100 anni di esperienza di lavorazione nel settore (Longobardi srl, Sado srl, Sammo srl) oggi sono confluiti in Unisorting. A questa innovativa realtà si affianca Unitec SpA, nella sua volontà di essere un partner affidabile anche nel settore della lavorazione-selezione-confezionamento delle cipolle. Insieme queste due aziende fanno un passo avanti e offrono ai clienti la possibilità di costruire insieme un percorso di qualità coerente, garantita da sistemi altamente performanti ed affidabili nella selezione, come Onion Vision.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine