L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Palella Holdings acquisisce Everli, aumento di capitale da 21 milioni di euro

                      Everli - Palella Holdings ok

                      Everli - Palella Holdings ok

                      Palella Holdings di Salvatore Palella, ha acquisito la totalità del capitale sociale di Everli Spa, principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro. L’operazione, effettuata con un aumento di capitale da 21 milioni di euro, ha l’obiettivo di porre le basi per il rafforzamento, la riorganizzazione ed il rilancio di Everli anche attraverso potenziali sinergie e la stretta collaborazione con i gruppi della grande distribuzione organizzata. 

                      Everli è nata nel 2014, fondata da Enrico Pandian – allora si chiamava Supermercato24 – e oggi conta più di 200 persone di 20 nazionalità differenti, accordi con oltre 70 aziende (di cui più di 50 della Gdo o Do), 62 province servite. Ha consegnato la spesa, attraverso un network di circa 2.000 operatori (c.d. “shopper”), più di 4 milioni di volte anche in piccoli centri o aree a bassa densità abitava aiutando anche chi è impossibilitato (temporaneamente o meno) a spostarsi dalla propria abitazione. 

                      Il piano di rilancio di Everli punta alla profittabilità della piattaforma sul mercato italiano per poi sostenerne l’espansione negli altri mercati europei. In quest’ottica, la società ha in programma il rafforzamento del management, anche attraverso nuovi ingressi.Decisivo per il rilancio dell’azienda l’accordo siglato da Assogrocery il 19 febbraio con CGIL, CISL e UIL per regolamentare il settore prevedendo per la prima volta un assetto di tutele minime per gli shopper. 

                      Palella Holdings è stata assista nell’operazione da Deloitte Legal e dallo Studio Rappazzo. Salvatore Palella è noto per essere il fondatore e amministratore delegato di Helbiz, società di monopattini e micromobilità che ad aprile 2023 ha cambiato nome in Micromobility.com. Quotata al Nasdaq il 13 agosto 2021, la società di Salvatore Palella ha visto le quotazioni scendere rovinosamente sotto al dollaro, affondata dai debiti. Solo col noleggio di monopattini e bici, Helbiz ha perso in Italia 16 milioni di euro tra il 2021 e il 2022 (fonte: Italia Oggi).

                      “Sono entusiasta di accogliere questa straordinaria opportunità di rilanciare Everli, una piattaforma che ha già dimostrato un enorme potenziale nel settore della spesa on-line. La nostra visione – commenta Salvatore Palella all’indomani dell’operazione – è chiara: vogliamo trasformare Everli non solo in un leader indiscusso del mercato italiano, ma anche in un punto di riferimento per l’innovazione e la qualità nel servizio di consegna della spesa a domicilio”.

                      “La sfida del rilancio di Everli – continua Salvatore Palella – passa per la sua profittabilità nel breve termine e prevede investimenti in tecnologia, nell’interfaccia utente e nelle partnership strategiche per ottimizzare ogni aspetto dell’esperienza di acquisto. L’obiettivo è quello di soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti, partner e dipendenti. Il rilancio di Everli rappresenta per noi non solo un’opportunità di crescita aziendale. Siamo motivati a rendere la spesa online più accessibile, conveniente e responsabile”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine