L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pam, bagno di folla a Roma per il supermercato di via Appia Nuova 189

                      Pam-Appia-Nuova-zucchini-2020-copy-Fm

                      Pam di via Appia Nuova 189: zucchine con fiore

                      Pam Panorama ha aperto il 17 settembre le porte del nuovo supermercato Pam di via Appia Nuova 189 a Roma. Il nuovo punto vendita nasce sulle ceneri di un Conad e si trova nel cuore del Municipio Roma VII a pochi passi da Piazza dei Re di Roma e dalla chiesa Parrocchiale di Ognissanti. La storica insegna della grande distribuzione, con l’apertura di Roma, si inserisce nella comunità del quartiere, attivando numerose attività mirate e lavorando al fianco del Banco Alimentare di Roma e della Parrocchia di Ognissanti per sostenere iniziative di solidarietà e combattere gli sprechi alimentari. Grande attenzione al food, con l’ampio reparto ortofrutta che accoglie all’ingresso i clienti e reparti serviti dedicati a panificati, gastronomia, pescheria e macelleria, con un occhio di riguardo ai prodotti del territorio. Attenzione al primo prezzo, ben identificato in ogni reparto. Il giorno dell’inaugurazione lunga coda all’ingresso di romani curiosi di testare l’offerta del distributore veneto, nonostante l’ultima calura estiva

                      di Eugenio Felice

                      Pam-Appia-Nuova-zucchini-2020-copy-Fm

                      Pam di via Appia Nuova 189: zucchine con fiore (copyright: Fm)

                      Un nuovo Apple Store a Roma? No, la fila fuori il giorno dell’inaugurazione, giovedì 17 settembre, potrebbe essere la stessa – è arrivata a fare il giro dell’isolato – ma si tratta di un supermercato del gruppo veneto Pam Panorama. Il nuovo punto vendita di via Appia Nuova 189 sorge sulle ceneri di un Conad definito “fatiscente” da una cliente che abbiamo incrociato all’interno del negozio, ha una superficie di vendita di 900 metri quadrati ed è adiacente a un negozio di abbigliamento OVS, dal quale peraltro si può accedere direttamente al supermercato e viceversa. Il Pam di via Appia Nuova 189 è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.

                      L’offerta del nuovo negozio è centrata sulla qualità e provenienza dei prodotti con un occhio di riguardo al comparto dei freschissimi. Frutta e verdura di grande qualità e freschezza, con numerosi prodotti del territorio, consegnati tutti i giorni: il reparto occupa circa 170 metri quadrati e l’obiettivo di Pam è di raggiungere un’incidenza sullo scontrino del 17-18%. Carne proveniente da fornitori selezionati che rispondono ad elevati standard qualitativi, sottoposta a numerosi controlli di laboratorio e lavorata all’interno del Centro Carni di Qualità Pam Panorama di Firenze. Fiore all’occhiello dell’offerta il settore ittico con una flotta di pescherecci che pesca in esclusiva per Pam il meglio del pescato locale.

                      Pam-Appia-Nuova-Pescheria-2020

                      Pam di via Appia Nuova 189: la pescheria

                      In tutto sono circa 7.000 le referenze. L’80% della superficie di vendita è dedicata al food, di cui un buon 50% ai freschi e freschissimi. Ben evidenziato sugli scaffali i prodotti di primo prezzo, definiti “Spendi meno“, che non sono ghettizzati in posizioni a bassa visibilità ma valorizzati rispetto al mainstream dell’industria di marca (IDM). Fiore all’occhiello rimane la marca premium “I Tesori”, che si può trovare in un po’ tutti i reparti. Ampio spazio è dedicato anche al reparto dei surgelati. All’ingresso i primi murali refrigerati sono tutti per il Food to go. Attivi nel nuovo negozio diversi servizi: dai più moderni sistemi di pagamento elettronici come Apple Pay e Satispay al servizio di consegna a domicilio.

                      Pam, in ottica di responsabilità sociale, lavorerà al fianco del Banco Alimentare Roma e della Parrocchia di Ognissanti di via Appia Nuova 244 per sostenere le loro iniziative di solidarietà, destinate alle famiglie bisognose del quartiere ed inoltre, per combattere lo spreco alimentare, la parrocchia stessa si occuperà della raccolta delle eccedenze alimentari del negozio e della redistribuzione alle persone destinatarie. In concomitanza dell’inaugurazione, dal 17 al 20 settembre, in piazza dei Re di Roma, Pam Panorama ha organizzato una serie di eventi per i piccoli residenti del quartiere. Dalle 16 alle 20 merenda per tutti i bambini, spettacolo delle bolle di sapone, spettacolo comico, caricaturista, palloncini e tante altre sorprese.

                      Pam-Appia-Nuova-inaugurazione-2020

                      Pam di via Appia Nuova 189: un momento dell’inaugurazione

                      “Siamo molto felici per questa nuova apertura nella Capitale dove la nostra insegna è sempre più presente e riconosciuta dai cittadini che ne apprezzano qualità, servizio e convenienza – ha affermato Lorenzo Seccafien, direttore vendite Supermercati Pam – Abbiamo attivato tutta una serie di iniziative all’interno del quartiere dove si trova il nuovo punto vendita con l’obiettivo di instaurare un legame forte con i cittadini residenti per i quali vogliamo diventare un punto di riferimento e non semplicemente un supermercato dove fare la spesa”.

                      L’apertura del negozio di via Appia conferma inoltre l’importanza per l’insegna veneta della città di Roma: nei mesi scorsi è stata infatti ultimata la ristrutturazione del negozio Pam di via A. Di Decima e a breve partirà quella del punto vendita di viale Jonio. Nello stesso giorno, il 17 settembre, Pam Panorama ha aperto inoltre due nuovi convenience store Pam local nelle città di Milano e Siena, inaugurazioni che rappresentano un segnale importante di ripartenza e ritorno alla “normalità” in un momento estremamente difficile per l’economia del nostro Paese.

                      Copyright: Fruitbook Magazine