Le condizioni climatiche particolarmente miti di questo autunno hanno ritardato l’avvio del raccolto per favorire la colorazione. Nei tre bacini di produzione europei – Francia, Italia e Spagna – il raccolto è iniziato alla fine della settimana 43 e all’inizio della settimana 44, con qualche adattamento in funzione dei territori.
Il grande concorso di lancio della campagna inizierà il 17 novembre e si concluderà alla vigilia di Natale, il 20 dicembre. Rilanciato sul web e su tutte le confezioni (un unico autoadesivo sulla rinfusa ed etichetta sui vassoi), questo nuovo concorso inviterà i consumatori e i non consumatori a un’esperienza unica coinvolgente i sensi.
UNA NUOVA COMUNICAZIONE AZIENDALE
Destinata a porre le basi dell’etica Pink Lady, questa comunicazione è articolata su tre elementi fondamentali: gli uomini, il tempo e la terra. La mela Pink Lady è innanzitutto una straordinaria avventura di uomini e donne animati da una grande passione che condividono gli stessi valori: il rispetto della natura, del tempo e dell’eccellenza professionale. Ma è anche l’impegno e la responsabilità di una filiera all’avanguardia che ha saputo mobilitare tutte le sue energie per trasformare un progetto aziendale in un caso esemplare nella storia della frutta e della verdura. Di fronte agli interrogativi della società e alla domanda sempre più pressante di trasparenza (impatto ambientale, modello economico, qualità dei prodotti consumati…), Pink Lady non si sottrae all’esigenza di dire la sua.
L’obiettivo di questa nuova campagna è comunicare i valori della filiera Pink Lady, di spiegare l’esigenza della sua produzione, il suo modello eco-compatibile, la sua filosofia di condivisione del progresso economico e la nozione di tempo (mela dal ciclo vegetativo più lungo), così tipico di Pink Lady e indissociabile dalle sue straordinarie qualità. La campagna si svolgerà sulla stampa periodica (Panorama, Donna Moderna, L’Espresso, Io Donna…) durante il mese di novembre e genererà più di 16 milioni di contatti tra le donne RDA 25/59 anni e i leader d’opinione (CSP+).