L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Planet Farms rifà il look alle sue insalate e lancia la nuova linea Frescaah

                      Arriva nei supermercati e negli store online Frescaah, la nuova linea di baby leaf di Planet Farms, che rinnova il look e le composizioni delle sue rivoluzionarie insalate pronte al consumo potenziando anche la distribuzione in Gdo. Con la nuova politica commerciale che prevede prezzi al consumo più competitivi, l’azienda leader del vertical farming mira infatti a una maggiore capillarità sul mercato: l’ultima novità in questo senso è l’ingresso in Pam Panorama

                      di Carlotta Benini

                      Planet Farms nuova linea FrescaahFresche, anzi freschissime, da agricoltura verticale, coltivate senza pesticidi, 100% italiane e 100% sostenibili: le insalate di Planet Farms si rifanno il look e arrivano sui banchi dei supermercati e negli store online che le distribuiscono in una nuova veste grafica e con un nuovo naming. La vecchia linea Yummix ora infatti si chiama “Frescaah” e comprende sempre sei referenze di baby leaf, croccanti ed esclusive.

                      Lattughino, Mix Delicato, Misticanza, Mix Vivace, Mix Esotico e Rucola vi aspettano per farvi scoprire il vero gusto della natura”, annuncia oggi l’azienda con un post sui social. Le composizioni dei mix di insalate sono state in alcuni casi leggermente rivisitate e anche il packaging è stato oggetto di restyling. Nelle rinnovate buste, colorate e di sicuro impatto a scaffale, spicca anche il nuovo claim: “Buona, fino all’ultima foglia”.

                      Guardando alla distribuzione in Gdo, le nuove insalate “Frescaah” di Planet Farms sono disponibili nei punti vendita di alcune principali insegne del Nord e Centro Italia: ad Esselunga, Iper la grande I, Unes, Il Viaggiator Goloso e Il Gigante, in cui erano già presenti un anno fa (leggi qui), si sono aggiunti più di recente – stando a quello che vediamo nella mappa degli store sul sito dell’azienda – i punti vendita Iperal e quelli dei gruppi Dimar (Mercatò), Aspiag Service (Despar), Coop Trentino e Coop Lombardia.

                      Con la nuova politica commerciale che prevede prezzi al consumo più competitivi (leggi qui), l’azienda fondata da Luca Travaglini e Daniele Benatoff mira infatti a una maggiore capillarità sul mercato. L’ultima novità in questo senso è l’ingresso in Pam Panorama, con cui Planet Farms va anche alla conquista della Capitale, dove ora è presente in modo capillare. “Da oggi le insalate e il pesto Planet Farms sono in vendita presso Pam, Pam Panorama, Pam Iperstore e Pam Superstore”, scrive sempre l’azienda sui social in un post di una settimana fa.

                      Tutti i prodotti a marchio Planet Farms sono coltivati secondo un processo unico che permette di far crescere gli ortaggi in assenza totale di pesticidi, garantendo un prodotto buono e sano, ricco di proprietà nutritive, disponibile tutto l’anno e realmente sostenibile, con un risparmio di acqua (- 95%) e di suolo (- 90%) rispetto alle coltivazioni tradizionali in pieno campo. Le insalate Planet Farms non hanno necessità di essere lavate, grazie alla coltivazione in ambiente controllato e alla filiera completamente integrata e automatizzata, che assicura al consumatore non solo una perfetta tracciabilità, ma anche una garanzia di qualità, freschezza e assoluto rispetto dell’ambiente.

                      Copyright: Fruitbook Magazine