L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Poste Italiane si lancia nel delivery dei freschi: nasce Poste Fresh

                      È già attivo a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze e presto si estenderà a tutti i capoluoghi italiani il nuovo servizio di consegna a domicilio dei prodotti freschi di Poste Italiane, che si lancia nel food delivery cavalcando i trend di un settore dell’online che cresce a doppia cifra. Il servizio integra la tecnologia di MLK Deliveries, controllata di Poste Italiane, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco, società del gruppo Italtrans

                      Dalla Redazione

                      Poste Italiane lancia il servizio di corriere espresso “Fresh” per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi, grazie alla partnership tra la sua controllata MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, società del gruppo di sistemi logistici Italtrans. Le consegne “fresh” di Poste Italiane sono già operative in molte città, fra le quali Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze e saranno estese a breve in tutti i principali capoluoghi, spiega il gruppo in una nota.

                      I prodotti acquistati online viaggeranno su automezzi refrigerati e saranno recapitati nella fascia oraria prescelta dal cliente. Il destinatario avrà inoltre la possibilità di ritirare il pacco in un punto “fresh”, anziché all’indirizzo indicato in precedenza, segnalando online la variazione fino a 30 minuti prima dell’orario di consegna stabilito inizialmente sulla pagina di tracking che il destinatario riceve via sms e mail per ogni spedizione.

                      L’alleanza tra le due aziende coniuga la tecnologia di MLK Deliveries, che riceverà le prenotazioni del cliente per le consegne programmate, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco. “Con questa operazione Poste Italiane amplia la gamma dei servizi di logistica legati all’e-commerce per cogliere le nuove opportunità offerte dalla continua ascesa del settore enogastronomico, che ha visto triplicare il valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni”, conclude la nota di Poste Italiane.

                      Copyright: Fruitbook Magazine