L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Supermercato24, 1,5 milioni di transato nei primi nove mesi dell’anno

                      Oggi nella piattaforma sono presenti più di 4.900 supermercati, con 50mila prodotti, “ed entro l’anno approderemo sui mercati esteri, a Londra e in Francia”, assicura Enrico Pandian, cofondatore della startup. Nei mesi scorsi è partito anche il progetto parallelo Menu24

                       

                      Supermercato24Supermercato24 continua a crescere. La piattaforma è nata lo scorso anno con l’obiettivo di creare un ponte tra i supermercati e i cittadini che non possono andare a fare la spesa, per i motivi più diversi. Come? Mettendo a loro disposizione un gruppo di “fattorini” – studenti universitari, disoccupati, padroncini – che consegnano a casa, in giornata, i prodotti selezionati dal cliente attraverso un portale web. Oggi nella piattaforma sono presenti più di 4.900 supermercati, con 50mila prodotti, “ed entro l’anno approderemo sui mercati esteri, a Londra e in Francia”, assicura Enrico Pandian, cofondatore della startup, ideata da un team veronese. Supermercato24 a inizio 2015 è stato valutata 1,65 milioni di euro e a fine gennaio è risultata vincitrice del premio 360by360, del valore di 360 mila dollari. “Nel 2015”, sottolinea il fondatore, “abbiamo raccolto 1.050.000 euro e abbiamo transato più di 1.5 milioni di euro, di cui un terzo solo negli ultimi tre mesi”.

                       

                      A fine estate è nato inoltre un progetto “parallelo”, Menù24, il servizio che grazie a una rete di 1800 fattorini, consegna a domicilio il pranzo o la cena. Il meccanismo è analogo a quello di Supermercato24, e si appoggia agli stessi collaboratori che, oltre alla spesa, ora portano anche i pasti a casa dei clienti. Basta iscriversi al portale, indicare il cap o il comune nel quale si abita e comparirà una lista dei ristoranti più vicini, con i rispettivi menù. Una volta fatto l’ordine, il fattorino disponibile porta il pasto a casa (o in ufficio…), con un costo di 3,50 di consegna. Per alcuni ristoranti è previsto anche un costo di commessa, che varia dal 9 al 15%.
                      Menu24 è pensato soprattutto per professionisti, single, per chi non ha voglia di mettersi ai fornelli o che, per una volta, vuole “regalarsi” un menù alternativo. “Abbiamo potuto creare questo progetto grazie a una struttura già solida e avviata, realizzata attraverso Supermercato24”.