L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Sweet Sugar Mangos: i mini mango snack da mangiare con la buccia

                      Sono coltivati in Colombia, vicino alla costa caraibica, i nuovi Sweet Sugar Mangos, dei mango ultra dolci e in formato mini messi a punto dall’azienda Goldenberry Farms, che ha iniziato a commercializzare questo piccolo frutto esotico anche nei mercati esteri. La peculiarità, oltre al formato, è che possono essere mangiati con la buccia, caratteristica che li rende uno snack dolce ideale da consumare in ogni occasione, molto amato da genitori e bambini. Sono anche dolcissimi rispetto ai mango tradizionali e la loro polpa non è fibrosa

                      di Carlotta Benini

                      È piccolo, dolcissimo e pratico da consumare in ogni occasione ed è anche sostenibile perché, di questo inedito frutto tropicale, non si butta via niente: si mangia infatti con la buccia. Si chiama Sweet Sugar Mango ed è un mango ultra dolce e in formato mini messo a punto dall’azienda colombiana Goldenberry Farms, che ha iniziato a commercializzare questa novità anche nei mercati esteri.

                      Per le sue caratteristiche di frutto snack viene chiamato anche “lunchbox mango” ed è coltivato in modo naturale, OGM free, con una stagione di raccolta che si concentra da aprile a ottobre, come riporta l’azienda in un comunicato stampa. Gli Sweet Sugar Mangos sono coltivati ​​esclusivamente a fini commerciali nella regione della Magdalena, in Colombia, vicino a Santa Marta, sulla costa caraibica. L’ambiente tropicale e il luogo unico creano un microclima ideale per questa varietà di frutta esotica, molto popolare in questa regione.

                      Sweet Sugar Mango è così piccolo che sta nel palmo di una mano. Ha una polpa rossa e profumata, con un sapore dolce e succoso e un grado brix molto elevato, di 22. A differenza di altri mango esotici, non ha una polpa fibrosa. “Questa varietà è davvero speciale – spiegano da Goldenberry Farms -, è più piccola, più dolce e profumata del mango Ataulfo ​​o di quello Honey, ed è anche molto più comoda da consumare. Gli Sweet Sugar Mangos, per il fatto di poter essere mangiati senza essere sbucciati, sono particolarmente apprezzati da genitori e bambini”.

                      I nuovi frutti sono commercializzarti in scatole da 2 chili che contengono tra i 18 e i 24 mango ciascuna. Sono disponibili anche kit di vendita al dettaglio ed esclusive mini box in cartone, personalizzabili, per la commercializzazione di Sugar Mangos in punto vendita.

                      Goldenberry Farms prevede di offrire fino a 6 mila casse settimanali di Sugar Mangos e Sweet Sugar Mangos. Il frutto è disponibile per i clienti a livello globale e in attesa delle autorizzazioni finali per l’ingresso nel mercato statunitense, previsto per questa stagione.

                      Sugar Mangos e Sweet Sugar Mangos sono marchi esclusivi di Goldenberry Farms e possono essere utilizzati su licenza da coltivatori, distributori e importatori qualificati. Con sede ad Antioquia, l’azienda colombiana, nota per il suo brand “Where Good Things Grow” simbolo di un’agricoltura sostenibile, produce, commercializza e confeziona frutta e prodotti tropicali. L’azienda ha ricevuto l’accreditamento ZOMAC per il suo impegno a riqualificare con successo le aree rurali della Colombia, precedentemente colpite dal conflitto armato, creando fiorenti comunità agricole e posti di lavoro con la missione di offrire prodotti tropicali sostenibili ed etici ai consumatori di tutto il mondo.

                      Copyright: Fruitbook Magazine