L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Syngenta lancia a Fruit Logistica lattughe extra croccanti e resistenti e altre novità

                       

                      Syngenta

                      Lattuga romana Instragral che rientra nel programma SolidRib per l’Italia

                      Per il terzo anno consecutivo Syngenta è tra i finalisti dell’Innovation Award di Fruit Logistica. Quest’anno partecipa con i Meloni IDEAL a lunga conservazione e dotati di Harvest Indicator, il carattere che consente di individuare facilmente il momento più appropriato per la raccolta. Questi meloni cantalupo costituiscono una reale innovazione nel mercato del melone LSL e rappresentano una grande opportunità per produttori, esportatori e Grande Distribuzione. Il frutto, consistente, si conserva a lungo senza sacrificare gusto e aroma e il viraggio di colore della buccia indica l’esatto grado di maturazione in ogni fase, consentendo in questo modo ai vari attori della filiera e ai consumatori di avere sempre a disposizione un prodotto che presenti le migliori caratteristiche in termini di gusto e qualità.

                      All’avanguardia nell’identificare le preferenze dei consumatori, Syngenta con la sua divisione di Ricerca & Sviluppo lavora per sviluppare ortaggi attrattivi, gustosi e che si adattino ai diversi stili di vita e di consumo. Tra le innovazioni presenti a Fruit Logistica troviamo delle soluzioni per la resistenza al Tomato Brown Rugose Fruit Virus (ToBRFV) e relative risorse, un virus particolarmente aggressivo e dannoso che si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo, in grado di causare fino al 70% di perdite dei raccolti. L’offerta di Syngenta in questo ambito include una serie di varietà resistenti oltre a una serie di soluzioni che aiutano i produttori a contenere e contrastare la trasmissione del virus e siamo continuamente al lavoro per ampliare ulteriormente la gamma.

                      A questo si aggiungono le innovative lattughe SolidRib e Krispice: realizzate in un ottica di miglioramento della resa, della resistenza alle malattie, dell’adattabilità alle diverse condizioni climatiche, nel pieno rispetto dei più alti standard di sostenibilità.

                      Infine, ma non meno importanti, le nuove tecnologie a Tomato Vision: Syngenta infatti collabora con aziende specializzate nello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale e con società tecnologiche per trovare nuovi metodi, sempre più efficienti e accurati, di raccolta e di analisi dei dati delle prove. Presso l’innovativo centro tecnologico Tomato Vision di Syngenta, sito nei Paesi Bassi, sta infatti testando un robot per la raccolta dei i pomodori in serra. È inoltre possibile approfondire il tema della robotica e prenotare un tour virtuale di Tomato Vision.

                      Copyright: Fruitbook Magazine