L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Torna la mela yello di VOG e VIP, con qualità ottimale e volumi in crescita

                      Mela_Yello_VOG_VIP

                      La mela yello è prodotta in Alto Adige da VOG e VIP

                      Di nuovo disponibile la mela yello, una delle specialità dei consorzi altoatesini VOG e VIP: la stagione commerciale è partita a fine ottobre con prospettive incoraggianti, grazie alla qualità ottimale e volumi in leggera crescita rispetto al 2022. La mela yello ha un aroma esotico, un colore giallo alabastro e la polpa fine e croccante. È stata selezionata in Giappone e da alcuni anni viene prodotta in Alto Adige

                      Dalla Redazione

                      Mela_Yello_VOG_VIP

                      La mela yello è prodotta in Alto Adige da VOG e VIP

                      L’attesa è finita per gli intenditori della mela: yello è tornata sui mercati. La specialità del segmento a buccia gialla prodotta dai Consorzi VOG e VIP ha iniziato le vendite a fine ottobre, con una disponibilità di prodotto in leggero aumento e frutti in ottime condizioni.

                      Dal punto di vista commerciale, le prospettive sono incoraggianti. “Per le sue caratteristiche organolettiche eccellenti, yello ha saputo conquistare un pubblico affezionato tra gli specialisti e i consumatori più esperti di mele ed esigenti – dichiarano Klaus Hölzl, responsabile vendite di VOG e Fabio Zanesco, responsabile varietà club di VIP -. La richiesta dal mercato è promettente in Italia, ma anche in altri Paesi europei ed extra europei”.

                      Chi ama yello ne apprezza l’aroma esotico, l’invitante colore giallo alabastro e la polpa fine e croccante, caratteristiche che la rendono una novità assoluta per il segmento. Anche la sua storia la rende unica: nata e scoperta ai piedi dei Monti Hida, detti anche le “Alpi giapponesi”, è arrivata nelle valli dell’Alto Adige – Südtirol grazie all’esperienza e all’abilità dei frutticultori altoatesini che fanno parte dei Consorzi VOG e VIP.

                      Copyright: Fruitbook Magazine