L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Uk, compra dei broccoli da Aldi e ci trova dentro un serpente vivo

                      Dopo il ragno nelle banane di Tesco, nuova sorpresa shock per un cliente di un supermercato inglese. Questa volta si parla di broccoli, acquistati in un punto vendita Aldi a Stourbridge: il malcapitato consumatore 63enne, Neville Linton, dopo aver aperto la busta degli ortaggi riposta per tre giorni in frigo, ci ha trovato dentro un serpente ancora vivo. Per fortuna non velenoso…

                      Dalla Redazione

                      Aldi serpente broccoli

                      Sorpresa shock per un 63enne inglese in procinto di cucinare i broccoli acquistati al supermercato. Aperta la busta in cui erano confezionati gli ortaggi, Neville Linton, questo il nome del malcapitato, ci ha trovato dentro un serpente… vivo! Proprio così, l’uomo aveva acquistato il prodotto in un punto vendita Aldi di Stourbridge, nel Regno Unito. Lo aveva riposto in frigorifero e tre giorni dopo lo aveva tirato fuori per cucinare il pasto. Aperto il packaging, però, Linton si è subito accorto di uno strano movimento. Inizialmente, dice, aveva pensato che fosse un bruco: ogni tanto infatti può capitare di trovare lombrichi, insetti o anche lumachine nella verdura. Tuttavia le dimensioni dell’essere strisciante avevano ben presto allarmato l’uomo, che in un istante si è reso conto di trovarsi di fronte a un serpente, un po’ stordito dai tre giorni di refrigerazione, forse, ma vivo e vegeto.

                      Inutile dire che la reazione dell’uomo è stata quella di scaraventare via la busta con il broccolo e l’ospite inatteso. Anche la sorella, chiamata da Linton a fare un sopralluogo per capire come gestire l’emergenza, si è subito resa conto dell’eccezionalità dell’episodio. Passato lo shock iniziale, i due hanno quindi deciso di catturare il serpente, per portarlo quindi al supermercato e chiedere un risarcimento danni. Il commesso di Aldi, come riporta il Daily Mail, in un primo momento aveva pensato che fosse uno scherzo, ma poi si è spaventato vendendo l’animale muoversi.

                      Il serpente è stato quindi portato allo zoo di Dudley per il riconoscimento. Per fortuna le notizie sono state buone: si trattava di un serpente scala, una specie non velenosa e innocua per l’uomo proveniente da paesi dell’Europa sud-occidentale come Spagna, Portogallo e Francia.

                      Quanto allo spiacevole episodio, un portavoce di Aldi ha dichiarato alla stampa inglese: “Il nostro fornitore non ha mai ricevuto reclami di questa natura e dispone di solidi processi per evitare che si verifichino tali problemi”. “Stiamo indagando su questo incidente isolato – continua l’insegna – e ci siamo scusati con il signor Linton se i nostri consueti standard elevati non sono stati soddisfatti”.

                      Aldi Uk ha offerto quindi un risarcimento danni a Linton, che tuttavia non si ritiene soddisfatto. Il 63enne infatti dichiara di avere una vera e propria fobia per i serpenti, inoltre denuncia il rischio corso in particolare dai soggetti con fragilità presenti nel suo nucleo famigliare.

                      Copyright: Fruitbook Magazine