L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      UK, da Asda arrivano le insalate da vertical farm Homegrown di Jones Food Company

                      In Gran Bretagna Asda lancia l’insalata in busta a marchio Homegrown nei suoi punti vendita e tramite il suo e-commerce. Prodotte dalla Jones Food Company in vertical farm, le insalate in busta Homegrown sono disponibili in tre referenze: insalata mista, rucola e crescione piccante. Ad oggi è la terza insegna del Regno Unito a proporre insalate da vertical farm, dopo Tesco e Iceland

                      Dalla Redazione

                       

                      Asda lancia la gamma di insalate in busta da vertical farm a marchio Homegrown. Prodotte in esclusiva nelle vertical farm della Jones Food Company in Gran Bretagna, alimentata al 100% da energia rinnovabile, utilizzano il 90% in meno di acqua rispetto all’agricoltura tradizionale.

                      Le insalate – a marchio Homegrown – vedono tre referenze disponibili: insalata mista in busta da 80g al prezzo di 1,25 sterline a busta (sull’e-commerce Asda), rucola in pack da 60 grammi al prezzo di 1 sterlina e busta da 80 g di crescione piccante al prezzo di 1,25 sterline. I clienti potranno infatti trovare le tre referenze a livello nazionale tutto l’anno tramite l’e-commerce e in 270 negozi Asda in tutto il Paese.

                      James Lloyd-Jones, ceo di Jones Food Company: “Tutta la nostra insalata è interamente coltivata in Gran Bretagna, quindi l’impatto del trasporto è ridotto rispetto all’insalata trasportata in aereo da tutto il mondo, è inoltre coltivata utilizzando esclusivamente energia rinnovabile e utilizza il 90% di acqua in meno rispetto alle piante prodotte in modo più tradizionale. In un giorno inoltre possiamo raccogliere l’insalata e consegnarla nei depositi dei supermercati entro il giorno successivo, quindi la freschezza è garantita”.

                      Dom Edwards, direttore di Asda Produce, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere il primo retailer britannico a fornire una gamma di insalate in busta coltivate in vertical farm su questa scala, consentendo ai clienti di acquistare a livello nazionale e online. Oltre a evidenti vantaggi in termini di sostenibilità, le foglie di insalata non sono soggette a condizioni climatiche avverse, con conseguente migliore disponibilità e qualità più costante per i nostri clienti”.

                      La gamma di insalate da vertical farm Homegrown prodotte da Jones Food Company per Asda segue altri due lanci – avvenuti sempre nel 2023 – di insalate da vertical farm, tra cui Fresh Leaf Co. venduta da Iceland e Unbeleafable venduta da Tesco, entrambi prodotti dagli specialisti dell’agricoltura verticale GrowUp Farms.

                      Copyright: Fruitbook Magazine