L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Una nuova era per Il business delle ciliegie con Cherry Vision 3.0 di Unitec

                      La nuova tecnologia messa a punto dall’azienda romagnola fa un passo avanti verso l’automazione totale nel processo di classificazione delle ciliegie, riducendo i costi del personale con un incremento assoluto dell’efficienza del processo. Cherry Vision 3.0 dispone infatti di “occhi” ad altissima risoluzione, che scansionano l’intera superficie della ciliegia, per classificarne le sue caratteristiche: difetti interni ed esterni, assenza o presenza di gambo, frutti sovramaturi, calibro, colore, ecc. Questo dà alle aziende di tutto il mondo, che scelgono la tecnologia Unitec, la possibilità di garantire ai propri clienti – in particolare alla Gdo – una qualità coerente nel tempo mai raggiunta prima d’ora. Una garanzia per chi processa le ciliegie, per chi le acquista dalle centrali ortofrutticole e per il consumatore finale

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      “La tecnologia Cherry Vision 3.0 ci fa stare tranquilli. Siamo certi di avere in mano uno strumento molto efficace per la selezione della qualità delle ciliegie.” È così che Pablo Godoy, direttore generale della centrale ortofrutticola cilena Servicios San Cristobal Ltda., ha recentemente commentato la nuova tecnologia Unitec. Dopo gli ottimi risultati dei sistemi Cherry Vision e Cherry Vision 2, nasce infatti Cherry Vision 3.0, una soluzione hi-tech dotata di una maggiore intelligenza, che può consentire una classificazione completamente automatica e proiettare il business delle centrali ortofrutticole che lavorano ciliegie in una nuova era. L’era del massimo risultato possibile nella determinazione automatica della qualità di questo pregiato frutto.

                       

                      Con questa nuova tecnologia il reparto Ricerca & Sviluppo di Unitec ha dato una nuova e importante risposta all’esigenza di ridurre i costi nel processo di lavorazione delle ciliegie. Cherry Vision 3.0 è un sistema molto innovativo che permette di fare un importante passo in avanti verso l’automazione totale (in molti casi già ad oggi raggiunta nelle linee di lavorazione realizzate da Unitec) nel processo di classificazione delle ciliegie, senza l’ausilio di personale addetto a questa fase così difficile e complessa. Grazie a questa nuova tecnologia, i costi del personale possono così ridursi al minimo fino ad annullarsi, con un incremento assoluto dell’efficienza del processo.

                       

                      “Uno dei vantaggi della tecnologia Cherry Vision 3.0 è quello di poter ottenere un prodotto finale di alta qualità. E dato che stiamo crescendo in volume in Cile, uno dei migliori modi per differenziarci risiederà proprio nella qualità del prodotto finale”. A esprimere così la sua soddisfazione è Victor Maroto, direttore commerciale di un’altra centrale ortofrutticola cilena, Exportadora Fruttita. Dalle sue parole si comprende chiaramente un altro importante beneficio: oltre al forte risparmio di costi di manodopera, la tecnologia Cherry Vision 3.0 genera la possibilità di garantire ai propri clienti – in particolare alla grande distribuzione – una qualità coerente nel tempo mai raggiunta prima d’ora.

                       

                      Cherry Vision 3.0 dispone infatti di “occhi” ad altissima risoluzione, che scansionano l’intera superficie della ciliegia, per classificarne le sue caratteristiche: difetti interni ed esterni, assenza o presenza di gambo, frutti sovramaturi, calibro, colore, ecc. Il tutto con un’affidabilità che consente di rispondere in modo coerente e professionale a ogni consegna di merce alla Gdo.

                       

                      Qualità coerente nel tempo, che dà un’immagine di credibilità e affidabilità alle aziende, portando a fidelizzare il cliente e soprattutto il consumatore finale.
 “Crediamo che il nuovo sistema di Unitec Cherry Vision 3.0 sia lo strumento perfetto anche nelle stagioni più dure di questa, nel caso di pioggia insistente che genera danni ai frutti”. Pablo Godoy di Servicios San Cristobal Ltda. sottolinea come Cherry Vision 3.0 permetta di avere un vantaggio competitivo anche in presenza di periodi meteorologicamente avversi. La tecnologia intelligente Cherry Vision 3.0 diventa quindi un garante per chi processa le ciliegie, per chi le acquista dalle centrali ortofrutticole e per il consumatore finale. Tutto questo perché non lascia spazi agli errori umani dovuti alla stanchezza o alla disattenzione, riducendo così al minimo gli sprechi e portando l’efficienza produttiva ai livelli massimi.

                       

                      Ha concluso così il suo intervento Victor Maroto di Exportadora Fruttita: “Oggi con Cherry Vision 3.0 otteniamo un prodotto finale di grande qualità e questo ci permette di differenziarci e di competere con i mercati più difficili e importanti, come quello asiatico.” Per i clienti di Unitec è quindi evidente che una tecnologia come quella di Cherry Vision 3.0 permette di espandere il proprio business e di entrare in mercati mai considerati prima, molto più esigenti ma anche molto più remunerativi. Cherry Vision 3.0 diventa così un alleato strategico per lo sviluppo del business delle centrali ortofrutticole, in grado di dar vita a una vera e propria onda di maggiore fiducia nel mercato delle ciliegie.

                       

                      Le tecnologie per la selezione della qualità del Gruppo UNITEC sono oggi all’avanguardia a livello mondiale nella classificazione coerente dei frutti e possono essere applicate a moltissimi frutti (mirtilli, mele, pere, kiwi, arance, susine, albicocche, limoni, pesche, nettarine, pomodori ecc.) garantendo affidabilità, riduzione dei costi e crescita della relazione di fiducia fra fornitore e cliente, fra produttore e consumatore.

                       

                      “Come gruppo Unitec – dichiara Nour Abdrabbo, direttore generale e commerciale della filiale Unitec Chile – abbiamo dentro di noi un sentimento di sincera gratitudine verso i nostri clienti, che ci hanno espresso la loro fiducia. Averli aiutati a migliorare il loro business ci riempie di soddisfazione e di orgoglio. Questo è stato il nostro unico obiettivo nel passato e lo sarà nel futuro nei nostri nuovi progetti”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine