L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Unifruit-Condoluci lancia Reddì, la fragola Rossa Lucana che conquista al morso

                      L’azienda agricola Unifruit Condoluci 1960 presenta “La Rossa Lucana”, la fragola del metapontino dal gusto irresistibile, dolce, croccante e succosa. Sarà valorizzata sul mercato dal nuovo brand “Reddì” e ha come testimonial una simpatica volpe rossa

                      di Carlotta Benini

                      Nella celebre favola di Esopo mirava ardentemente all’uva, nel nuovo racconto di Unifruit invece la volpe è golosa di fragole, quelle lucane, dolci, croccanti e profumate, a cui è impossibile resistere. L’animale in questione è la specie selvatica che da sempre abita la riserva naturale del metapontino, area protetta dalla regione Basilicata dal 1972, e oggi si fa cartoon e diventa testimonial del nuovo brand Reddì, marchio lanciato dall’azienda agricola Unifruit Condoluci 1960 di Bernalda (Matera) per valorizzare sul mercato “La Rossa Lucana” appunto, ovvero la fragola del metapontino dal gusto irresistibile.

                      “Il simbolo scelto per accompagnare questo nuovo prodotto ha le sembianze di una simpatica volpe rossa – scrive l’azienda su LinkedIn – che nel suo caratteristico muso allungato ricorda vagamente la forma conica e allungata della tipica fragola della Basilicata. Ma è soprattutto per la sua polpa soda e succosa, per il suo profumo avvolgente e per il suo gusto dolce e saporito che si distingue La Rossa Lucana”.

                      “Una dolcezza che si ritrova anche nel suono che produce quando le si dà un morso: un suono lieve e dolce che ricorda quello di un bacio – continua l’azienda -. Il bacio, del resto, è anche il gesto che esplicita l’amore della nostra protagonista Reddì, volpina innamorata della fragola lucana e che non può fare a meno del suo gusto dolce e carezzevole”.

                      “La piana di Metaponto è ormai riconosciuta per essere il terreno di elezione per la fragola che, grazie alle specifiche condizioni climatiche e alle buone pratiche di coltivazione che abbiamo messo in atto, rappresenta una coltivazione sostenibile al 100%”, aggiunge Angelo Condoluci, titolare dell’omonima azienda.

                      Unifruit Condoluci 1960, con i suoi oltre 10 ettari di coltura dedicata alla fragola, consolida così la sua presenza sul mercato, dove fino ad oggi era conosciuta principalmente per il melone giallo, anch’esso caratterizzato da un simpatico testimonial a cartoon, il coccodrillo Rillo.

                      Copyright: Fruitbook Magazine