L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Vip sostiene il progetto “Mobilità in Alto Adige” per un Natale di solidarietà

                      Vip Mobilità in Alto Adige

                      Cooperazione e amore verso il territorio di origine, due dei valori alle fondamenta dell’operato di VIP, che ne inquadrano l’azione e ne guidano la direzione: come potrebbero non essere anche alla base del suo Natale? È per questo che l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta anche quest’anno ha scelto di rinunciare alle classiche strenne natalizie per i propri dipendenti, clienti e fornitori per fare una scelta più coerente con quella responsabilità sociale tanto importante per il Consorzio.

                      VIP aderisce quindi al progetto “Mobilità in Alto Adige”, che in questi anni ha consentito alla Comunità Comprensoriale della Val Venosta di dotarsi di un automezzo, appositamente modificato ed attrezzato, utilizzato quotidianamente dai volontari dei servizi sociali per il trasporto di anziani o persone con disabilità fisiche. Sono tanti i chilometri di strada ripida e di tornanti percorsi ogni giorno (e con ogni condizione atmosferica) dall’automezzo, quindi la donazione annuale regolare è fondamentale per garantire continuità al servizio.

                      Inoltre VIP sta lavorando ad un altro progetto che vede coinvolta la Comunità Comprensoriale della Val Venosta e che sarà presentato al pubblico in primavera.

                      “Esprimere solidarietà, vicinanza, condivisione, e allo stesso tempo dare supporto alla comunità locale è il nostro modo di vivere il Natale – sottolinea il direttore generale di VIP Martin Pinzger -. Siamo un Consorzio, un insieme di cooperative, quindi abbiamo questa impostazione nel DNA. Inoltre, ci sentiamo in debito nei confronti del nostro territorio, questa zona di produzione d’eccellenza che ci dà così tanto, e un gesto come questo diventa semplicemente e sinceramente una manifestazione della nostra riconoscenza”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine