L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      laEsse, il ristomarket di vicinato omnicanale di Esselunga fa il bis a Milano

                      Esselunga continua a investire nel suo nuovo format di vicinato. Dopo la prima apertura sperimentale di corso Italia (leggi qui) a Milano, ha aperto il secondo punto vendita in via Melchiorre Gioia 57, sempre nel capoluogo lombardo. Esselunga si avvicina così all’obbiettivo di arrivare a cinque punti vendita laEsse nella città meneghina entro la fine del 2020. Il negozio, che conta 2.500 referenze, si sviluppa su una superficie di 300 mq su un solo piano. Presenti anche l’area Caffè con cucina e un locker per ordinare la spesa online dal sito di Esselunga e ritirare instore. Infine, Esselunga utilizza in questo store la modalità di Presto spesa tramite l’app Esselunga, che permette di acquistare in negozio scannerizzando il codice a barre sui prodotti tramite il proprio smartphone

                      Dalla Redazione

                      laesse

                      L’aerea Caffé con cucina e pasticceria Elisenda di laEsse via Melchiorre Gioia 57

                      laEsse, il nuovo format di vicinato di Esselunga, dopo la prima apertura sperimentale di corso Italia (Milano), ha aperto il secondo punto vendita in via Melchiorre Gioia 57, sempre nella città meneghina. Il punto vendita si sviluppa su una superficie di 300 mq su unico livello. Il concept, simile a quello di un negozio di vicinato, conta in più una proposta smart e omnicanale.

                      All’ingresso troviamo l’area Caffè con cucina che propone un’offerta che spazia dalla colazione alla cena, da consumare sia in store, grazie alla presenza di tavolini e posti a sedere, sia da asporto. L’offerta dei freschi si sviluppa su banchi a libero servizio per carne, salumi e formaggi, sushi e ortofrutta dove le bilance non rilasciano la classica etichetta adesiva ma un tag Rfid in modo da rendere l’acquisto più veloce. Infine, a completare l’offerta la pasticceria Elisenda. L’assortimento totale comprende circa 2.500 referenze.

                      laesse

                      Reparto ortofrutta e freschi di laEsse via Melchiorre Gioia 57

                      Il punto vendita è inoltre dotato di un locker e del servizio correlato Clicca e Vai Locker grazie al quale si può ordinare la spesa online dal sito di Esselunga e scegliere tra migliaia di prodotti online da ritirare instore. In termini di innovazione tecnologica, Esselunga utilizza in questo store la modalità di Presto spesa tramite l’app Esselunga, che permette di acquistare in negozio scannerizzando il codice a barre sui prodotti tramite il proprio smartphone.

                      Sono presenti, infine, totem digitale per ordinazioni e pagamenti. Questo store è aperto da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20. Così con l’allentarsi dell’emergenza sanitaria, Esselunga continua nel suo progetto laEsse, con l’obiettivo di arrivare a cinque punti vendita laEsse a Milano entro fine anno. Dopo corso Italia e via Melchiorre Gioia 57, si prospettano le aperture di Via Arco, Piazzale Gabrio Piola e in Zona Magenta.

                      Copyright: Fruitbook Magazine