L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Cultiva presenta le insalate “Tailor Made”, fatte su misura per la Gdo

                      Per soddisfare appieno ogni esigenza della distribuzione, Cultiva presenta la linea Tailor Made, insalate di IV gamma in busta fatte con il cliente e su sua richiesta, per intercettare al meglio i bisogni del suo specifico consumatore finale. Il concept nasce proprio dal rapporto quotidiano con il trade che, per rendere i propri assortimenti distintivi e differenti, richiede spesso prodotti unici o, appunto, tagliati ad hoc.

                      Cultiva risponde a questo bisogno: che siano le varietà più classiche o mix particolari, in convenzionale o biologico, Tailor Made sono insalate preparate su misura, per rispondere esattamente a tutte le esigenze di varietà, formato, grammatura e taglio per costruire con il cliente valore in una filiera corta e dinamica.

                      In un packaging non invasivo ed elegante, realizzato in PP-Polipropilene, materiale riciclabile al 100%, con un risparmio di materia plastica a due cifre rispetto alle confezioni precedenti, mettono a disposizione del cliente tutto il know how e la competenza di Cultiva nel campo della IV gamma.

                      Cultiva è un’Organizzazione di Produttori che ha il suo cuore pulsante in Italia dove hanno sede l’head quarter, le aziende agricole, le serre e lo stabilimento di I  e IV Gamma. Le aziende agricole parte della O.P. sono di medie-grandi dimensioni: collocate nelle aree più vocate all’agricoltura, sono dislocate lungo tutto lo Stivale in modo da avere disponibilità di materia prima per tutto l’anno indipendentemente dalle zone climatiche. Si occupa da sempre di agricoltura, in particolare della coltivazione di ortaggi a foglia sia in serra che in pieno campo ed è tra i principali player nel fresh cut. Con coltivazioni di prodotto sia convenzionale che biologico, fiore all’occhiello da sempre, è partner in Italia di varie insegne della GDO come co-packer. È proprietaria del brand Cultiva, con linee di prodotti che distribuisce sia in Italia che all’estero. Gli USA restano un grande punto di forza dove è attiva una joint venture con la più grande azienda di IV gamma al mondo per la produzione di baby leaf in serra.

                      Copyright: Fruitbook Magazine