Un sedano da 3.700 euro? È una pochette griffata, firmata Moschino
Si chiama “Sedano Bag” il nuovo accessorio di moda firmato Moschino, che per la collezione autunno-inverno lancia un’esclusiva pochette che ha le perfette sembianze dell’ortaggio verde, grazie al design tridimensionale e realistico
di Carlotta Benini
La notizia ci compare sotto gli occhi scorrendo i feed nella home page di Facebook, è un breve video pubblicitario che, di primo acchito, sembra un annuncio fake. “Suvvia, non può esistere una borsa con le sembianze di questo ortaggio!” è il primo pensiero che viene alla mente. E invece sì, è proprio tutto vero: Moschino ha realizzato una pochette griffata a forma di sedano. Si porta a mano, con grande stile, e costa “giusto” 3.700 euro.
“Sedano Bag” – è proprio questo il nome della nuova borsetta d’autore – è realizzata in pelle, poliuretano e poliestere nel materiale esterno, in ecopelle e tessuto nella parte interna. È stata progettata con la tecnica della stampa digitale, dall’effetto tridimensionale, con le foglie e i rami in nappa realizzati “meticolosamente a mano” in due tonalità di verde, per donare profondità e realismo all’accessorio.
È in vendita su Zalando – che sponsorizza l’annuncio sui social – a 3.700 euro appunto e ad oggi risultano disponibili solo due pezzi. Nello shop online della maison di moda invece è già esaurita. “La sua forma unica – si legge sul sito del marchio – rappresenta il simbolo dello spirito irriverente di Moschino”.
Siamo ancora così convinti che l’ortofrutta sia lontana anni luce dall’essere percepita come qualcosa di charme o di lusso? Sempre più spesso sono i grandi brand della moda, della gioielleria o della profumeria a darci lezione di stile, in tutti i sensi.
Copyright: Fruitbook Magazine





