L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il pomodoro protagonista della nuova campagna dei gioielli Damiani

                      “Taste the italian excellence” è il claim della nuova campagna pubblicitaria di Damiani, storico brand della gioielleria che accosta le sue ultime creazioni di charme alle eccellenze del food made in Italy. Non manca chiaramente il pomodoro, simbolo per antonomasia del BelPaese. Perché in fondo un ortaggio coltivato con amore e passione (e sacrificio, tanto) non è un gioiello, della natura?

                      di Carlotta Benini

                      Damiani pomodoriL’ortofrutta come un bene prezioso, un oggetto di lusso, un’icona di stile? È un po’ il sogno di tutte le aziende che lavorano nel settore, quello di vestire i propri prodotti di charme e renderli attrattivi e seducenti agli occhi dei consumatori. Perché un frutto o un ortaggio coltivato con amore, con passione e dedizione, con competenza, con sacrificio – e non poco, se guardiamo al contesto attuale – è un gioiello della natura, tout court.

                      Il vino ce l’ha fatta da decenni, a entrare nell’immaginario collettivo come prodotto di charme. L’origine in fondo è sempre la stessa, la terra, coltivata con amore e passione. Cosa manca dunque all’ortofrutta per fare il salto?

                      Sul discorso, lungo, si dibatte da tempo. Nel frattempo ogni tanto arriva qualche grande brand della moda a rompere gli schemi, comunicando quello che al settore sta tanto a cuore. È un esempio la campagna pubblicitaria della collezione Primavera-Estate 2022 di Dolce & Gabbana: un trionfo di colori e di ortofrutta (leggi qui).

                      Un nuovo esempio svetta oggi in prima pagina sul Corriere della Sera: Damiani, storico brand italiano della gioielleria, orologeria e degli articoli di lusso, pubblicizza una nuova linea di anelli con pietre preziose accostati a dei pomodori ciliegini dal color rosso rubino. “Taste the italian excellence” è il claim della nuova campagna pubblicitaria di Damiani, incentrata sul food e sulle eccellenze artigianali del BelPaese. Pizza, cucunci, olive, parmigiano reggiano, taralli, grissini: la maison di lusso sta pubblicando sui social i nuovi visual dell’Adv. Non manca naturalmente il pomodoro, simbolo per antonomasia dell’italianità.

                      Copyright: Fruitbook Magazine