L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      A Berlino la settima di Fruitbook, la guida al meglio dell’Italia

                      Fruitbook15
                      Buyer e importatori di tutto il mondo possono contare dal 2009 su uno strumento affidabile e concreto per approcciare il mercato italiano. Vi servono dei kiwi o delle mele, o ancora dell’uva o degli agrumi, delle pesche o delle pere? Consultando la rivista o visitando il sito web – www.fruit-book.com – potrete trovare le migliori imprese italiane in grado di fornirvi quei prodotti, selezionate dal nostro staff. A Fruit Logistica potrete trovare Fruitbook nel nostro stand – hall 2.2, stand B07 – in quello Italy (ex Piazza Italia) – hall 2.2, stand A02 – e allo stand della stampa internazionale (hall 24)

                       

                      di Eugenio Felice

                       

                      Fruitbook15Tutto pronto per la settima edizione di Fruitbook, la guida annuale ai migliori fornitori italiani di frutta, rivolta a buyer e importatori di tutto il mondo. Un prodotto di sintesi, come piace fare a noi, che rappresenta quanto di meglio l’Italia possa offrire in termini di ortofrutta, dal punto di vista delle imprese. Qui parliamo di business, non è un prodotto pensato per il consumatore finale. E per fare business bisogna arrivare al compratore: per questo Fruitbook e le aziende al suo interno vengono promosse sia in modo tradizionale, alle fiere di settore più importanti durante l’anno e con le spedizioni ai nominativi che negli anni abbiamo raccolto, sia sfruttando le nuove possibilità che internet ci ha messo a disposizione. Per questo Fruitbook si presenta in una doppia veste, una pubblicazione stampata di alta qualità e un sito internet che ne riproduce i contenuti, arricchendoli con mappe, foto, video, news.

                       

                      Abbiamo pensato a Fruitbook perché riteniamo che il dovere di un editore non sia soltanto quello di fornire informazioni e dati utili a un certo bacino di utenza interessato, ma anche sostenere un settore, quello ortofrutticolo in questo caso, che fa ancora fatica a fare sistema e soffre di una certa frammentazione. Fruitbook fa sintesi, raccoglie il meglio del made in Italy ortofrutticolo, andando a fare una selezione sulle aziende italiane in base a parametri oggettivi, come i volumi di commercializzato, la specializzazione su un determinato prodotto, l’esperienza maturata negli anni. Le scelte non sono dettate dalla pubblicità e prova ne è che ci sono aziende all’interno di Fruitbook che non hanno speso nulla per essere presenti. L’Italia è l’unico Paese nel mondo che può vantare un prodotto editoriale del genere, che non è espressione di una qualche associazione ma di un intero sistema.

                       

                      Per il secondo anno consecutivo Fruitbook avrà uno stand dedicato a Fruit Logistica, il B07 nel padiglione storico dell’Italia, la hall 2.2, proprio di fronte allo stand del Gruppo Battaglio. Le copie saranno anche in distribuzione allo stand Italy (ex Piazza Italia) e nello stand della stampa internazionale (hall 24). Una presenza e distribuzione che proseguirà poi alle altre fiere di settore più importanti durante l’anno, come Asia Fruit Logistica (Hong Kong), Fruit Attraction (Madrid), PMA (Usa), London Produce (Londra) e World Food (Mosca).