L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      A Fruit Attraction debutta “Organic Hub”, l’area dedicata al biologico

                      All’interno della manifestazione in programma a Madrid dal 28 al 30 ottobre, ci sarà un’area di 200 metri quadri dedicata alle aziende che commercializzano frutta e verdura biologica. Il fatturato mondiale di prodotti biologici si attesta a 53.910 milioni di euro, la metà dei quali è generato dagli Stati Uniti, seguiti da Germania, Francia, Canada, Regno Unito e Italia

                       

                      fruit attractionLa settima edizione di Fruit Attraction (#FA15), la fiera internazionale per la filiera ortofrutticola in programma a Madrid dal 28 al 30 ottobre, avrà al suo interno anche un nuovo spazio espositivo chiamato “Organic Hub”, dedicato alle aziende che commercializzano frutta e verdura biologica. Una importante risposta alla crescente domanda del mercato internazionale. Grazie a questo spazio espositivo di oltre 200 metri quadrati, Fruit Attraction vuole mettersi in evidenza come vetrina delle ultime offerte del settore e come importante piattaforma di visibilità per le aziende partecipanti.

                       

                      Dal 1980 ad oggi, la produzione biologica in Spagna ha registrato un boom significativo, tanto da essere diventato lo Stato dell’Unione europea con la più grande area dedicata al settore biologico, e tra i principali produttori mondiali. Tra i suoi prodotti biologici caratteristici, ortaggi, frutta, tuberi, legumi e noci. Nel 2013, la produzione di questa linea di prodotti ha raggiunto i 474,57 milioni di euro, secondo gli ultimi dati di Magrama.

                       

                      Nello stesso anno, il commercio estero della Spagna per i prodotti biologici è stato pari a 671,6 milioni di euro, con un incremento del 14% rispetto all’anno precedente e del 30% dal 2011. Il fatturato mondiale di prodotti biologici si attesta a 53.910 milioni di euro, la metà dei quali è generato dagli Stati Uniti, seguiti da Germania, Francia, Canada, Regno Unito e Italia.
                      Secondo gli esperti, c’è un boom delle vendite di prodotti biologici attraverso canali di vendita diretta. Stime prudenti suggeriscono un raddoppio delle vendite entro i prossimi 5 anni.

                       

                      La nuova “Organic Hub” di Fruit Attraction consentirà ai produttori di frutta e verdura biologica di presentare le loro ultime offerte ed entrare in contatto con l’intera industria e distribuzione a catena. Organizzata da Ifema e Fepex, Fruit Attraction sarà una importante piattaforma promozionale, caratterizzata da un intenso programma di seminari tecnici. Sono attesi circa 1.000 aziende espositrici e 50.000 professionisti nei padiglioni 7, 8, 9 e 10 della Feria de Madrid.