L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Adm: Pugliese dà le dimissioni (resta vice). Santambrogio (VèGè) è il nuovo presidente

            Giorgio Santambrogio, Ceo del Gruppo VéGé, di VéGé Brands e direttore generale di VéGé Retail, è il nuovo manager alla guida dell’associazione che rappresenta il settore della distribuzione moderna nei confronti della produzione. Prende il testimone da Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad, che ha deciso di lasciare la sua carica con un anno di anticipo, ma resta comunque ai vertici di Adm come vice presidente

             

            Dalla Redazione

             

            santambrogio

            Santambrogio, 51 anni, è il Ceo di VèGè, gruppo che negli ultimi tre anni ha raddoppiato la propria quota di mercato

             

            Giorgio Santambrogio è il nuovo presidente di Adm, Associazione Distribuzione Moderna. è l’organismo che rappresenta il settore della Distribuzione Moderna Organizzata nei confronti della produzione ed è costituito per la grande maggioranza da Federdistribuzione, Ancc-Coop, Ancd-Conad insieme alle aziende associate.

             

            Succede a Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad, che ha deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica che ricopriva dal 2013 con un anno di anticipo, ma che rimane comunque negli organi direttivi dell’associazione come vice presidente. La designazione del manager è stata unanime da parte dei soci: Federdistribuzione, Ancc-Coop e Ancd-Conad.

             

            Santambrogio, 51 anni, è laureato in economia aziendale alla Bocconi di Milano.  È amministratore delegato del gruppo VèGè e la sua nomina arriva forse nel momento migliore della sua carriera: Santambrogio è alla guida di un gruppo che negli ultimi tre anni ha raddoppiato la quota di mercato, il 3,6%.

             

            Il nuovo presidente e gli organi di ADM hanno ringraziato Francesco Pugliese per l’attività svolta finora e per la decisione di rimanere come vice presidente.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine