L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Agribologna e Conor a Macfrut presentano le novità dalla prima alla quarta gamma

                      Dal 14 al 16 settembre a Macfrut il grande consorzio ortofrutticolo di Bologna, che associa oltre 130 produttori specializzati in frutta e ortaggi freschi, è presente insieme alla società commerciale Conor, referente per il mercato della ristorazione tradizionale e collettiva e per tutti mercati esteri. In fiera saranno pressentate tutte le ultime novità delle varie linee di prodotto: Premium, Pellerossa, Officine della Terra e Fresco Senso

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      agribologna

                      Agribologna dà appuntamento ai visitatori di Macfrut al padiglione D5, stand 005

                      Il consorzio Agribologna, cooperativa di produttori specializzati in ortofrutta fresca, che associa oltre 130 produttori del territorio emiliano, dà appuntamento ai propri buyer, ai referenti della Gdo nazionale e internazionale, ai grossisti e al mondo dell’import-export a Macfrut, dal 14 al 16 settembre a Rimini Fiera. Sarà presente alla kermesse ortofrutticola con uno spazio espositivo al padiglione D5, stand 005, e insieme a Conor, la società commerciale che si occupa del mercato della ristorazione tradizionale e collettiva e dei rapporti con l’estero.

                       

                      Nello specifico, Agribologna presenterà i prodotti della propria linea Premium per la prima gamma di ortofrutta fresca e, insieme a questi, le referenze a marchio Officine della Terra, la linea di prodotti freschi confezionati provenienti dalle produzioni dei soci e partner non solo italiani, ma anche del bacino del Mediterraneo e d’Oltremare. Poi ci saranno delle chicche esclusive come i Pellerossa, i pomodori ecosostenibili del consorzio bolognese.

                       

                      foto_pelle-(3)

                      I pomodori ecosostenibili del consorzio bolognese

                      Tutte linee di prodotto con cui Agribologna intende mettere al centro dell’attenzione degli operatori commerciali e della grande distribuzione la freschezza, come risultato di un lavoro di gruppo: soci, tecnici di campagna e di laboratorio, vendite e marketing.

                       

                      A completamento dell’offerta del gruppo Agribologna, a Macfrut sarà presente anche Fresco Senso, la linea di frutta fresca già pronta, i cui punti di forza sono l’ampio assortimento, la qualità e l’innovazione di packaging. Fresco Senso si propone al mercato con 55 modi di freschezza e benessere, che spaziano dal monofrutto alle macedonie da tre o cinque frutti di Morsi di Frutta, dai mix di frutta, nazionale ed esotica, agli arricchiti di frutta secca e disidratata di Più energia e gusto. Fino a Stikki, il mix di ortaggi con o senza condimento, per sani snack vegetali.

                       

                      Tutte le confezioni sono per il mercato retail e per le principali insegne della Gdo, intaliana ed estera.

                       

                      Spazio fisico a Macfrut, e vetrina virtuale sul web: dalla primavera Agribologna ha investito anche in digital marketing, rafforzando la propria presenza sui social network, per parlare in modo più diretto ai consumatori e proporre ogni settimana news, offerte e descrizione dei prodotti. La pagina Facebook di Agribologna si affianca a quella dedicata a Fresco Senso, avviata nel 2013 e al Blog La via degli Orti, che ha mosso i suoi primi passi nel giugno 2015. Una speciale rilevanza, sul web, ce l’hanno i temi della ricerca e della qualità dei prodotti e le produzioni dei soci sul territorio. Non mancano poi riferimenti agli eventi che Agribologna organizza nei vari canali di vendita, con foto dei display espositivi nei punti vendita della Gdo e dei promo in store realizzati con le insegne clienti.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine