L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Agricola Don Camillo debutta in Tv con il melone liscio Lelis

                      Il melone liscio di Agricola Don Camillo debutta per la prima volta sul piccolo schermo con lo spot da 30” dal titolo “Beato Lelis”. Dal 19 al 25 luglio il prodotto di punta di Agricola Don Camillo è così presente sulle principali emittenti nazionali Rai Mediaset, La7, Discovery e Sky per promuovere un prodotto dalle caratteristiche uniche, sottolineate da un racconto in prima persona, in cui il melone Lelis, con spiccato accento emiliano interpretato da uno speaker fuori campo, rende il melone liscio protagonista di una narrazione ironica e piacevole. È infatti entrata nel vivo la campagna del melone liscio Lelis di Agricola Don Camillo, tra i principali produttori italiani di melone IGP, associata al Consorzio di Valorizzazione e Tutela del Melone Mantovano IGP

                      Dalla Redazione

                      Nel pieno della campagna produttiva, arriva per la prima volta in Tv Agricola Don Camillo con il suo prodotto di punta, il melone liscio Lelis. “Beato Lelis”: è questo il titolo dello spot da 30” on air dal 19 al 25 luglio in onda sulle principali emittenti nazionali: Rai Mediaset, La7, Discovery e Sky.

                      “Una settimana in cui lo spot promuoverà il prodotto di punta di Agricola Don Camillo e farà conoscere il melone liscio a tutta Italia – ci spiega Andrea Benelli, ad di Agricola Don Camillo -. Infatti, l’obiettivo dello spot è quello di promuovere in tutta Italia Lelis, prodotto di alta qualità e gusto, già molto apprezzato dai consumatori per la sua combinazione unica di dolcezza, morbidezza e profumo. La qualità dell’offerta è una vera e propria “religione” per Agricola Don Camillo e la campagna pubblicitaria sottolinea in modo chiaro l’importanza di valori sani e semplici e l’amore nella lavorazione di frutta e verdura”.

                      Si tratta di un vero e proprio debutto sul piccolo schermo per Agricola Don Camillo, una grande sfida anche in ottica strategica al fine di acquisire un maggiore riconoscimento sul mercato e verso i propri consumatori. “Siamo molto orgogliosi di aver varato la nostra prima campagna TV e soprattutto di averlo fatto presentando Lelis, un prodotto unico per la nostra azienda. Dalla sua nascita a Brescello nel 2005, Agricola Don Camillo è divenuta, anno dopo anno, un punto di riferimento nella distribuzione italiana ed europea, esprimendo il proprio posizionamento attraverso diversi canali di comunicazione, come l’online e i social media, ma mai fino ad ora era stata la televisione a portare il marchio al grande pubblico – sottolinea Andrea Benelli –. Approdare in TV è un grande traguardo per il nostro team e, al contempo, un ottimo modo per elevare il nostro posizionamento come leader di mercato”.

                      Un racconto in prima persona, in cui il melone Lelis, con spiccato accento emiliano interpretato da uno speaker fuori campo, rende il melone liscio protagonista di una narrazione ironica e piacevole. Un tono divertente che viene mantenuto attraverso l’utilizzo di riprese grandangolari, macro di prodotto e una luce “celestiale” che valorizza Lelis nella sua purezza e beatitudine all’interno del contesto filmico, così come da pay-off istituzionale “Beata sia la frutta” e del recente rinnovo della propria immagine aziendale.

                      LelisUn’attività promozionale che si inserisce nel pieno della stagione produttiva, che vede in Emilia Romagna “un clima difficile a causa dei forti temporali e bombe d’acqua che porta a scompensi produttivi – spiega Andrea Benelli -, anche se nel complesso la produzione si può dire nella norma”. Numerose inoltre le attività promozionali correlate, soprattutto social per essere più vicini ai consumatori, per informarli tempestivamente delle novità, per trasmettere loro la passione e il costante impegno dell’azienda e per ascoltare le loro richieste e i loro suggerimenti che possono stimolare la ricerca di infiniti miglioramenti. Dal nuovo sito web ai rinnovati profili Facebook ed Instagram e l’introduzione del canale Linkedin dedicato alla clientela: una più stretta connessione tra produttore e consumatore, tra la terra e il prodotto finale.

                      Copyright: Fruitbook Magazine