L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Agricola Moderna promuove con ironia il consumo di ortofrutta ad Halloween

                      Agricola Moderna, innovativa startup del vertical farming, in occasione di Halloween lancia in alcuni punti vendita Carrefour e nel supermercato online dell’insegna una promozione sulle proprie insalate che invita i consumatori ad acquistare ortofrutta di quarta e quinta gamma come snack salutare. Lo comunica con un’ironica campagna social che strizza l’occhio ai classici del cinema horror. Da ottobre i prodotti di Agricola Moderna sono sugli scaffali con un look rinnovato

                      di Carlotta Benini

                      Agricola Moderna Halloween

                      Tradizionalmente la ricorrenza di Halloween è associata ai più giovani e al consumo di junk food: tra il porta a porta del Dolcetto o scherzetto e le maratone horror davanti alla tv, la notte più spaventosa dell’anno, infatti, è spesso l’occasione per fare uno strappo alla regola e concedere a noi stessi e ai più piccoli dolciumi, caramelle, cioccolato, patatine e snack confezionati vari.

                      Tuttavia negli ultimi anni, in un contesto di crescente attenzione all’aspetto healthy, sono sempre più numerose le aziende del mondo dell’ortofrutta che scendono in campo per promuovere un consumo più consapevole e più salutare, proponendo i loro prodotti confezionati in packaging in limited edition, o facendo campagne di informazione e sensibilizzazione.

                      Agricola Moderna Halloween

                      È quest’ultimo il caso di Agricola Moderna, innovativa startup dell’agricoltura verticale (leggi qui), che ha lanciato in questi giorni  un’iniziativa che vuole diffondere anche nella notte delle streghe un’alimentazione sana e consapevole, promuovendo il consumo di prodotti di quarta e quinta gamma come snack. Ecco allora che fino al 5 novembre per ogni acquisto di un prodotto fresco ready-to-eat e ready-to-cook nei punti vendita Carrefour aderenti all’iniziativa e su Carrefour.it sarà possibile ricevere un buono sconto di 1 euro per un’insalata Agricola Moderna. Il coupon ha validità fino al 19 novembre 2023.

                      Agricola Moderna promuove l’iniziativa sui canali digitali, con una campagna social realizzata da Gitto Battaglia 22 che prevede storie a tema Halloween: “Nickel il ritorno”, “La notte dei pesticidi viventi” e “Non aprire quella solita insalata”. Con un linguaggio ironico che strizza l’occhio a classici del cinema horror, la campagna mette in guardia dai “nemici” di un alimento sano e genuino come l’insalata prodotta in vertical farm. Le storie sono visibili sui canali social di Agricola e sull’app Carrefour.

                      Nuovo look sugli scaffali

                      La linea di prodotti di Agricola Moderna è composta da: Lattuga Croccante, Misticanza Piccante, Misticanza Orientale e Basilico. Grazie alla tecnologia del vertical farming, che prevede un controllo su tutta la filiera dalla semina fino alla distribuzione, le insalate e gli aromi di Agricola Moderna si distinguono sul mercato per la loro freschezza, per essere completamente senza pesticidi e certificati nickel free e per il loro gusto: croccante e ricco di aromi e profumi.

                      Da ottobre le insalate di Agricola Moderna si trovano sugli scaffali con una veste rinnovata, che è stata presentata a fine settembre a Milano in occasione del Salone Carrefour. Il packaging è innovativo a partire dal materiale eco-friendly impiegato per produrre le buste: si tratta infatti di un polimero biobased (PP5) 100% riciclabile e ottenuto per il 70% da fonti rinnovabili, come l’olio esausto di frittura.

                      Le buste sono state oggetto di un restyling grafico che prevede essenzialmente due novità: un elenco più dettaglio dei plus del prodotto sul fronte (senza pesticidi, nickel free, risparmio idrico e agricoltura verticale) e una maggiore trasparenza (sul fronte, nei laterali e sul retro del pack) per consentire al consumatore di vedere meglio e pregustare il prodotto già dal momento della scelta a scaffale.

                      Copyright: Fruitbook Magazine