L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Ahold Delhaize USA vende a Getir l’e-commerce alimentare FreshDirect

                      Ahold Delhaize USA ha annunciato oggi, mercoledì 8 novembre, l’intenzione di vendere il suo servizio di e-commerce di generi alimentari FreshDirect, che serve l’area dei tre stati di New York, all’azienda di consegne rapide Getir. Per ora non sono ancora pubblici i termini dell’accordo. Ahold Delhaize ha fatto sapere che ha deciso di vendere FreshDirect per concentrarsi sull’omnichannel, un’area che l’azienda considera la sua “più grande opportunità di crescita”, come ha dichiarato l’amministratore delegato di Ahold Delhaize USA JJ Fleeman in un comunicato

                      Dalla Redazione

                      FreshDirect Getir

                      Ahold Delhaize USA ha annunciato di aver concluso un accordo per la vendita delle attività di FreshDirect a Getir, azienda pioniera nella consegna ultrarapida di generi alimentari che opera in mercati chiave negli Stati Uniti e a livello globale. Con sede nel Bronx, FreshDirect serve l’area dei tre stati di New York, ha 3.200 dipendenti e una cultura profondamente radicata di fornitura di alimenti freschi e di altissima qualità. Fondata a New York nel 2002, FreshDirect è stata acquisita da Ahold Delhaize USA nel gennaio 2021.

                      “È stata una decisione difficile, soprattutto in considerazione della ricca storia di FreshDirect nell’area di New York”, ha dichiarato JJ Fleeman, Ceo di Ahold Delhaize USA. “Tuttavia, il nostro punto di forza come rivenditore di generi alimentari negli Stati Uniti è la vera esperienza omnichannel – una combinazione di online e in negozio – dove abbiamo marchi leader e quote di mercato, una forte densità di negozi e presenza online, e un profondo patrimonio di fedeltà e relazioni con i clienti. Con questa decisione, ci concentreremo maggiormente sull’omnichannel, la nostra maggiore opportunità di crescita”.

                      La transazione non comporta alcun cambiamento per i clienti di FreshDirect. Tutti i clienti continueranno a essere serviti dai loro team di consegna locali. Inoltre, non sono previste modifiche agli abbonamenti DeliveryPass o ad altri servizi.

                      “Siamo orgogliosi dell’impatto positivo che FreshDirect ha avuto nel settore degli alimentari online, innalzando il livello di offerta della migliore selezione di prodotti di stagione di provenienza locale”, ha aggiunto Fleeman. “Nelle prossime settimane lavoreremo per una transizione senza intoppi per i dipendenti, i clienti, i partner e le comunità di FreshDirect, che sono stati fedeli al marchio negli ultimi 20 anni, in modo che FreshDirect sia ben posizionato per continuare ad essere parte integrante della cultura alimentare di New York sotto la proprietà di Getir”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine