L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Al via MSC Air Cargo, la divisione aerea di MSC per il trasporto merci

                      Il leader mondiale nel settore dei trasporti e della logistica MSC dà il via a una soluzione air cargo in risposta alla domanda di mercato. La nuova compagnia si chiama “Msc Air Cargo” e sarà operativa all’inizio del 2023, dopo la consegna del primo di quattro aeromobili Boeing 777-200F brandizzati. A metà 2022 la AP Moller – Maersk ha invece lanciato “Maersk Air Cargo”: la sua nuova compagnia che rappresenta la principale offerta di trasporto aereo di merci del gruppo

                      Dalla Redazione

                      MSC, Mediterranean Shipping Company SA, leader mondiale nel settore dei trasporti e della logistica, ha sviluppato una nuova soluzione MSC Air Cargo in risposta alla domanda dei clienti e come servizio complementare alle sue soluzioni di trasporto container.

                      MSC Air Cargo, questo il nome del nuovo servizio, è in fase di sviluppo da diversi mesi per decollare, letteralmente, a partire dall’inizio del 2023, visto che l’arrivo del primo dei quattro aeromobili Boeing 777-200F a marchio MSC è previsto per la fine di quest’anno. Avranno la livrea della nuova aviolinea e saranno operati da Atlas Air (una consociata di Atlas Air Worldwide Holdings, Inc), società che già opera nel settore del trasporto merci via aria.

                      MSC ha nominato Jannie Davel, ex di Delta Cargo, Emirates SkyCargo e DHL, per sviluppare la sua attività di trasporto aereo di merci e per costruire il team che darà sviluppo al progetto.

                      Commentando la nuova iniziativa, il chief executive officer di MSC Soren Toft ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nascita e lo sviluppo di MSC Air Cargo e di dare il benvenuto a Jannie Davel per guidare questa nuova ed entusiasmante offerta per i clienti MSC. Questo è il nostro primo passo in questo mercato e abbiamo intenzione di continuare ad esplorare varie strade per sviluppare il trasporto aereo di merci, in modo da integrare il nostro core business del trasporto container.”

                      Jannie Davel è un dirigente affermato nel settore del trasporto aereo, con quasi 30 anni di esperienza nel settore. Nel 2008 è stato nominato vice president global RFQ management di DHL, quindi promosso a vice president global Airfreight product development and implementation in Germania e, successivamente, SVP Airfreight Americas & USA head of Airfreight. Nel 2018 è entrato a far parte di Emirates SkyCargo come vice president cargo commercial operation Americas e più recentemente ha ricoperto il ruolo di managing director commercial Delta Cargo con sede ad Atlanta, Georgia.

                      MSC Mediterranean Shipping Company, con sede a Ginevra, in Svizzera, è un leader globale nel settore dei trasporti e della logistica, di proprietà privata e fondato nel 1970 da Gianluigi Aponte. MSC è una delle compagnie di navigazione container leader a livello mondiale, con 675 uffici in 155 Paesi del mondo e un Gruppo MSC che impiega oltre 150.000 persone. Grazie all’accesso a una rete integrata di risorse di trasporto stradale, ferroviario e marittimo che si estende in tutto il mondo, la compagnia fornisce  un servizio globale con conoscenze locali. La linea di navigazione MSC naviga su oltre 260 rotte commerciali, facendo scalo in 520 porti.

                      Copyright: Fruitbook Magazine