L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Aldi Italia, tra i nuovi premium smoothie c’è anche quello azzurro!

                      Aldi-premium-smoothie-good-choice-Fm

                      I premium smoothie di Aldi Italia (copyright: Fm)

                      I premium smoothie a marchio Good Choice sono entrati nel mese di marzo 2021 nell’assortimento di Aldi Italia, gruppo distributivo che ha da poco superato i 100 punti vendita in Italia. Li potete trovare nei banchi frigo del reparto ortofrutta, vicino alle insalate di quarta gamma, alle zuppe pronte, a fragole e frutti di bosco. Il prezzo di lancio è di 1,19 euro per la bottiglietta da 250 ml. L’appartenenza alla fascia premium si legge facilmente grazie alle scritte oro. Sono prodotti a sud di Düsseldorf in Germania. Tra i quattro gusti che abbiamo trovato in assortimento c’è anche quello azzurro, colore dato dall’estratto di spirulina, un’alga marina considerata un superfood

                      Dalla Redazione

                      Aldi-premium-smoothie-good-choice-Fm

                      I premium smoothie di Aldi Italia (copyright: Fm)

                      I premium smoothie a marchio Good Choice sono entrati nel mese di marzo 2021 nell’assortimento di Aldi Italia, gruppo distributivo – sarebbe riduttivo definirlo discount – che ha superato i 100 punti vendita e i tre anni di presenza nelle regioni del Centro-Nord. Una presenza recente in Italia, ma in realtà un gigante del grocery retail, presente in diversi continenti, tra cui l’Australia e in Nord America. La presenza globale presenta numerosi vantaggi.

                      Tra questi la possibilità per i fornitori italiani di poter accedere alla rete vendita globale – naturalmente se i prodotti sono di interesse per quelle aree in cui Aldi è presente – e l’opportunità per i clienti italiani di poter trovare nei banchi di vendita prodotti selezionati dalla rete globale. È proprio questo il caso della linea di premium smoothie, prodotti a sud di Düsseldorf, in Germania, da TSB Vertriebs GmbH e poco entrati nell’assortimento di Aldi Italia.

                      Quali sono le caratteristiche sostanziali di questi premium smoothie? Il prezzo di lancio è di 1,19 euro per la bottiglietta da 250 ml. Si trovano nel banco frigo perché vanno conservate a una temperatura non superiore a +7 gradi centigradi. Sono smoothie, in sostanza dei frullati, da non confondere con gli estratti: si tratta quindi di succo e polpa. Quattro le referenze che abbiamo trovato, subito distinguibili per il colore. In ognuna viene enfatizzato il profilo funzionale.

                      Le scritte in evidenza sul fronte della bottiglietta sono in lingua tedesca, un omaggio alla loro origine. Un appunto lo dobbiamo fare invece alle informazioni descrittive: sono talmente piccole da essere quasi illeggibili. Tra gli smoothie c’è quello rosso adatto alla colazione, che contiene succo d’uva, succo di mela, polpa di banana, polpa di ribes nero, succo d’arancia, polpa di lampone, latte di cocco, polpa di mirtilli, polpa di melagrana, fibre e tritello di avena.

                      C’è quello arancione per chi vuole accrescere le difese immunitarie, con ingredienti principali succo e polpa di arancia, succo di carota e polpa di mango, oltre a lievito di selenio e ossido di zinco, che “contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario”, come riportato in etichetta. C’è poi quello verde ricco di antiossidanti, con ingredienti principali arancia, kiwi e frutto della passione, oltre a vitamine C, E e B2 che “contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo”.

                      C’è infine lo smoothie azzurro per chi vuole avere un’iniezione di vitalità, con ingredienti principali mela, guava (frutto tropicale ricco di vitamina C) e frutto della passione. Il colore viene dato dalla spirulina, un’alga marina considerata un superfood. Inoltre contiene vitamine B1, B2 e B12 che “contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso“, come viene riportato in etichetta. Tutti e quattro gli smoothie hanno un gusto equilibrato e piacevole.

                      Copyright: Fruitbook Magazine