ALDI_Brunico_1

Aldi preme sull’acceleratore: tre aperture in una settimana. 34 i punti vendita in Italia


Aldi inaugura giovedì 30 agosto a Villafranca di Verona il suo 34esimo punto vendita nel nostro Paese e assume 13 nuovi collaboratori, nel contesto del piano di sviluppo 2018 che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e il coinvolgimento di oltre 1.500 lavoratori. La settimana precedente, il 23 agosto, sono state altre due le aperture del colosso tedesco della Gdo: una a Verona e l’altra a Brunico (Bz). I nuovi negozi hanno una superficie espositiva che va dai 1300 ai 1500 mq  e uno store concept pensato appositamente per il mercato italiano. Il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio e conta oltre 100 referenze

 

Dalla Redazione

 

Aldi_Brunico

Il nuovo punto vendita inaugurato da Aldi a Brunico il 23 agosto

Aldi, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, diffonde la sua nuova idea di spesa nel nostro Paese e accelera su quel piano di sviluppo già annunciato che prevede, entro la fine del 2018, l’apertura di più di 45 punti vendita nel Nord Italia e l’assunzione di oltre 1.500 lavoratori. In una sola settimana sono infatti tre i tagli del nastro che coinvolgono tre negozi tra il Veneto e l’Alto Adige e che portano la rete italiana del gruppo a 34 punti vendita. Le prime inaugurazioni si sono tenute in contemporanea il 23 agosto, una a Verona, dove Aldi ha aperto il suo secondo supermercato in città, e una a Brunico, in provincia di Bolzano. Quello scaligero è uno store di oltre 1.300 mq, con un concept moderno pensato appositamente per il mercato italiano, così come quello alto atesino, che ha invece una superficie ancora maggiore, di 1530 mq.

 

Giovedì 30 agosto è in programma la terza inaugurazione, sempre in un territorio strategico come quello scaligero, dove sono dislocati anche la sede operativa del gruppo e il centro di distribuzione. Il nuovo negozio Aldi apre al pubblico a Villafranca di Verona, in via Tofane 8, e ha visto l’assunzione di 13 collaboratori. Il negozio presenta un’area vendita di oltre 1.340 mq e offre ai clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. L’esperienza d’acquisto all’interno dello store è piacevole, semplice e intuitiva, oltre che pensata appositamente per i clienti italiani: gli allestimenti e la cartellonistica interna permettono una fruizione facile e chiara degli spazi e dei prodotti, mentre l’area esterna ospita un parcheggio di 105 posti auto.

 

Aldi_Verona_corso_Venezia

Il negozio Aldi di Verona, corso Venezia, il secondo del gruppo in città

In tutti i nuovi punti vendita italiani di Aldi, il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio, mentre l’accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alle tipicità regionali. Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta all’area pensata per il pane e i prodotti da forno, “Pan del Dì”, affiancata dal corner “CAFFÈ AL DÌ”. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione, dove due volte a settimana ci sono delle nuove offerte.

 

Anche l’assortimento mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana. L’offerta di Aldi è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 100 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a proprio marchio. Tutti gli articoli vengono selezionati dall’azienda con grande cura e sottoposti ad attenti controlli di qualità, condotti regolarmente sia dagli esperti Aldi che da laboratori indipendenti. Inoltre, l’adesione a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti da parte di tutti i fornitori, insieme a processi logistici efficienti, tempi di stoccaggio e trasporto brevi sono parte integrante dell’approccio di Aldi.

 

Copyright: Fruitbook Magazine

    





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo