L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Aldi UK amplia la linea di ortofrutta sfusa per ridurre i rifiuti

                      The new Aldi future store in Tamworth Picture by Shaun Fellows / Shine Pix

                      Aldi UK

                      Aldi UK ha introdotto altre quattro linee di prodotti ortofrutticoli sfusi – aglio, lime, limoni e arance – con l’obiettivo di ridurre ulteriormente i rifiuti causati dagli imballaggi in plastica.

                      Nello specifico, lime e aglio sfusi verranno venduti in alcuni negozi selezionati nel Nord Est, nella Cumbria, nello Yorkshire, nel Sud Est e a Londra; mentre i clienti dell’Inghilterra orientale, delle Midlands orientali e di Londra potranno acquistare aglio, lime, arance e limoni sfusi.

                      Se verrà estesa a tutti i negozi, l’iniziativa consentirà ad Aldi di eliminare altre 94 tonnellate di imballaggi in plastica all’anno. L’iniziativa rientra nel progetto volto a ridurre del 50% entro il 2025 il volume degli imballaggi in plastica che utilizza per i prodotti che vende (leggi qui).

                      Luke Emery, direttore plastica e imballaggi di Aldi, ha dichiarato: “In Aldi ci impegniamo a eliminare gli imballaggi in plastica ogni volta che è possibile e stiamo costantemente valutando come fare la differenza. Con la sperimentazione di queste linee di prodotti privi di imballaggi, speriamo di aiutare i clienti a ridurre la plastica non necessaria quando fanno la spesa da Aldi”. Ad oggi Aldi Uk offre già alcuni prodotti ortofrutticoli sfusi, come patate, peperoni e avocado. 

                      Copyright: Fruitbook Magazine