L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Aldi Uk taglia i prezzi dell’ortofrutta: oltre 50 prodotti ribassati del 7%

                      The new Aldi future store in Tamworth Picture by Shaun Fellows / Shine Pix

                      Frutti di bosco, uva, pomodori, mele e insalate pronte: sono solo alcune delle oltre 50 referenze di ortofrutta su cui Aldi Uk ha abbassato i prezzi, in media del 7%, per sostenere il potere d’acquisto dei consumatori britannici e invitarli a mangiare meglio, introducendo più dosi di frutta e verdura nella dieta quotidiana

                      Dalla Redazione

                      Aldi Uk ortofrutta

                      Il reparto ortofrutta del pdv Aldi di Tamworth (fonte sito Aldi Uk, crediti Shaun Fellows – Shine Pix)

                      Aldi Uk, il quarto player della Gdo nel Regno Unito, ha abbassato i prezzi su una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli per aiutare i consumatori britannici a mangiare bene spendendo meno. I clienti di quello che risulta essere anche il supermercato più economico del Regno Unito – lo dice l’ultimo confronto sui prezzi dei retailer effettuato a febbraio 2024, come riporta l’insegna in una nota – ora possono usufruire di prezzi ancora più bassi su prodotti come frutti di bosco, uva, pomodori, mele e insalate pronte.

                      L’ultimo calo dei prezzi – il più grande round di tagli annunciato da Aldi quest’anno – rappresenta circa un quarto della gamma di prodotti di Aldi Uk, con oltre 50 articoli a prezzo ribassato in media del 7%.

                      Julie Ashfield, amministratore delegato degli acquisti di Aldi, dichiara: “Quest’anno puntiamo a ridurre i prezzi più che mai, aiutando i nostri clienti ad accedere ai prezzi più bassi possibili”. Secondo una recente indagine consumer, Aldi si è rivelato il supermercato più economico del Regno Unito nel mese di gennaio, con un paniere di 72 articoli che costano il 32% in meno rispetto all’insegna più costosa.

                      “In Aldi ci impegniamo a rendere diete sane e varie alla portata di tutti – continua Ashfield -, con molti clienti che spesso si rivolgono a noi per i nostri prezzi bassi, e poi rimangono per la qualità pluripremiata.”

                      Ortofrutta e consumi: “ispirazioni” per uscire dalla comfort zone

                      Aldi dichiara anche di avere investito molte risorse per aumentare la qualità dei suoi prodotti freschi, investendo 1,3 miliardi di sterline con i fornitori britannici nel 2023. Mantenendo i prezzi bassi, Aldi spera di convincere i consumatori britannici a mangiare più sano e a introdurre più dosi di frutta e verdura nella dieta quotidiana.

                      Per incentivare i consumi, l’insegna ha messo a punto una serie di ricette – disponibili quia base di frutta e verdura, per ispirare il popolo britannico in cucina. Dalle melanzane al forno con soia alle frittelle di cavolo riccio, porro e mais dolce, queste “ispirazioni mirano a offrire idee nutrizionali e a basso costo per aiutare gli acquirenti a uscire dalla loro comfort zone. Secondo una nuova ricerca commissionata da Aldi Uk, infatti, i consumatori britannici risultano molto routinari: un quarto degli inglesi acquista gli stessi prodotti ortofrutticoli ogni settimana.

                      Copyright: Fruitbook Magazine