L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Alfonsino e Supermercati Piccolo insieme per il quick commerce in Campania

                      Alfonsino, innovativo player del food delivery che concentra la sua attività nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha stretto una partnership con SI.D.I. Piccolo (Gruppo VéGé) per portare la spesa a casa in un’ora ai clienti dei 18 supermercati campani del gruppo 

                      Dalla Redazione

                      Alfonsino, pmi innovativa che opera nel settore del food delivery, concentrando la sua attività nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha raggiunto un accordo di collaborazione con SI.D.I. Piccolo, storica impresa a conduzione familiare associata al Gruppo VéGé e attiva nel settore della Gdo con l’insegna Supermercati Piccolo, per la consegna rapida della spesa a domicilio, estendendo ulteriormente il perimetro di operatività della business unit groceries.

                      “La partnership si inserisce nel processo di diversificazione dell’offerta intrapreso da Alfonsino – si legge in una nota dell’azienda del quick commerce quotata in borsa, il cui titolo a Piazza Affari è salito al +0,31% – e consentirà alla catena della grande distribuzione un miglior posizionamento nel mercato del quick commerce, permettendo agli utenti di fare la spesa direttamente in-app, per poi riceverla comodamente a casa entro un’ora”.

                      L’accordo prevedrà, in una prima fase, l’attivazione del servizio nei centri pilota di Pomigliano d’Arco e Nola, con l’obiettivo di vederne progressivamente estesa la gestione a tutti e i 18 punti vendita dell’insegna in Campania.

                      “Siamo estremamente felici di annunciare l’inizio di questa collaborazione con SI.D.I. Piccolo, azienda storica e brand all’avanguardia, con cui puntiamo a offrire un servizio ancora più capillare in Campania, ampliando e migliorando la nostra offerta e andando a consolidare, allo stesso tempo, la nostra leadership a livello regionale – commenta Carmine Iodice, Ceo di Alfonsino -. La gestione della famiglia Piccolo si è sempre contraddistinta per la volontà di innovare e rispondere rapidamente ai cambiamenti di mercato, due elementi valoriali fondamentali della nostra strategia di diversificazione, che questa collaborazione ci consentirà di sviluppare in via ulteriore”.

                      “Immaginate di unire tutte le migliori ragioni per le quali migliaia di clienti vengono, nel corso di un anno, nei nostri punti vendita, alla comodità di avere direttamente a casa la propria spesa quotidiana – aggiunge Raffaele Piccolo, Ceo di SI.D.I. Piccolo e Vice Presidente del Gruppo VéGé -. Così è accaduto che, negli ultimi anni, moltissimi motivi hanno convinto sempre più persone a modificare le loro abitudini quotidiane: preferendo comporre da casa il loro carrello della spesa”. “Si chiama delivery – continua Piccolo -: quel mondo di servizi che oggi consente di avere la propria spesa a casa e noi in quel mondo ci siamo da tempo. Oggi ancora di più e con tutto il valore aggiunto che Alfonsino rappresenta tra coloro che fanno consegne fino a casa. Assieme a loro abbiamo dato vita a un progetto che vuole essere sempre più efficace ed innovativo e che farà da supporto per tutte le necessità di chi preferisce scegliere e ricevere a casa la propria
                      spesa: ovunque e in qualsiasi momento. Un passo ulteriore per quella grande community food nella quale muoviamo, ogni giorno, ogni nostra azione unicamente per soddisfare la voglia di qualità e di buon cibo”.

                      Continua, dunque, l’espansione del servizio di Alfonsino per la consegna rapida di spesa e generi alimentari, che può contare oggi su circa 200 affiliazioni tra supermercati, negozi indipendenti e botteghe artigianali, facendo leva su una profonda integrazione tra asset dei retailer e tecnologia in-app di nuova generazione. Questo con il fine ultimo di fornire al cliente un’esperienza sempre più completa, caratterizzata da: maggiore precisione nell’informazione sulle disponibilità attraverso l’app, consentendo un controllo dinamico – e in tempo reale – dell’inventario e fornendo ai consumatori informazioni attendibili sui prodotti; maggiore velocità, sfruttando tecnologie avanzate di gestione del magazzino – combinate con l’infrastruttura logistica di Alfonsino – per permettere l’espletamento del servizio di consegna in tempi sempre più brevi e vastità dell’offerta, dando la possibilità di ordinare quasi tutti gli articoli presenti nel parco prodotti di Supermercati Piccolo.

                      Copyright: Fruitbook Magazine