L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Amazon apre anche in Italia un negozio online: alimentari e cura della casa

                      amazon italia
                      Il colosso dell’e-commerce ha avviato anche nel nostro Paese la vendita di prodotti alimentari e della cura per la casa. Negli ultimi due anni sono diverse le insegne della grande distribuzione che hanno attivato iniziative di Click&Collect, con la possibilità di ordinare online e di ritirare presso il punto vendita

                       

                      amazon italiaDa oggi la spesa si può fare on line su Amazon anche dall’Italia. Da oggi la spesa si può fare on line su Amazon anche dall’Italia. Il colosso dell’e-commerce ha avviato anche nel nostro Paese la vendita di prodotti alimentari e della cura per la casa: Barilla, Valfrutta, Knorr, Rio Mare, San Benedetto, Mulino Bianco, prodotti per la prima infanzia di Plasmon, Mellin o Huggies e poi marchi per la casa come Chanteclair, Dash, Scottex, Cuki e molti altri, hanno una propria sezione e sono a disposizione della più grande piattaforma di eCommerce.

                       

                      “Il nostro nuovo negozio è disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, e i clienti possono acquistare migliaia di prodotti alimentari a lunga conservazione e per la cura quotidiana della casa con un click e dimenticare code e pesanti borse da trasportare”, ha dichiarato François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. Le consegne sono elastiche. I clienti iscritti a Prime potranno fare acquisti nel nuovo negozio e scegliere una delle opzioni disponibili su Amazon.it, inclusa la spedizione gratuita illimitata di prodotti per uso quotidiano direttamente a casa in 24 ore in più di 6 mila comuni italiani, o il servizio ‘Spedizione Sera’ che permette di ricevere i prodotti lo stesso giorno.

                       

                      Negli ultimi due anni sono diverse le insegne della grande distribuzione che hanno attivato iniziative di Click&Collect, con la possibilità di ordinare online e di ritirare presso il punto vendita. Anche nel Food&Wine enogastronomico si rileva un certo fermento grazie all’intraprendenza di produttori, «presidi territoriali». L’ingresso di Amazon non può che incrementare ulteriormente la vitalità del comparto. Ne beneficeranno anche le Pmi del settore food, che con il Marketplace potranno avere un ulteriore canale di accesso all’eCommerce e all’Export online.