L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Andrea Rossi è il nuovo responsabile acquisti ortofrutta di Carrefour

            Dal 4 luglio Rossi, dal 2015 a capo dell’ufficio acquisti ortofrutta di Agribologna Conor, è il nuovo buyer di settore per Carrefuor Italia. Succede a Lorenzo Trovato, che già da maggio dello scorso anno era passato a Esselunga, lasciando quindi questo ruolo scoperto per diverso tempo. Originario di Venezia, classe 1967, Rossi vanta una lunga esperienza nella grande distribuzione: ha ricoperto ruoli manageriali anche in Pam e Auchan

             

            Dalla Redazione

             

            Carrefour

            Dal 4 luglio Rossi è il nuovo buyer ortofrutta di Carrefour, nella squadra freschi diretta da Panzeri

            Rinnovo delle cariche negli uffici di Carrefour Italia, che ha il nuovo responsabile acquisti ortofrutta: il manager veneto Andrea Rossi. Originario di Venezia, classe 1968, Rossi da aprile 2015 ha ricoperto un ruolo analogo nell’ufficio acquisti ortofrutta di Agribologna-Conor.

             

            Dal 4 luglio è entrato ufficialmente nell’orbita del colosso francese della Gdo, andando quindi ad arricchire la squadra freschi diretta da Giovanni Panzeri. Succede nel ruolo di responsabile acquisti ortofrutta a Lorenzo Trovato, che già da maggio 2015 era passato a Esselunga, lasciando quindi scoperta per diverso tempo questa carica.

             

            andrea rossi

            Andrea Rossi

            Rossi vanta una lunga esperienza nella grande distribuzione, avendo ricoperto diversi ruoli manageriali: prima di arrivare in Agribologna-Conor è stato buyer senior ortofrutta del gruppo Pam (da maggio 2009 ad aprile 2015). Prima ancora è stato capo settore freschi per Auchan Mestre, per otto anni, dal 2001 al 2009. È stato anche tecnico di mestiere ortofrutta per Aspiag Despar (1998-2001), responsabile commerciale di Insalata Dell’Orto, azienda leader della IV gamma, e capo reparto ortofrutta per La Rinascente di Padova.

             

            Di lui dicono le referenze sul network professionale Linkedin che è un esperto del settore ortofrutticolo “con una vastissima conoscenza di tutte le zone di produzione più vocate, per ogni singolo prodotto”. “Attento alle novità del mercato, è un manager proattivo nello sviluppo delle categorie, alla soluzione di problemi e orientato alla collaborazione nel cogliere opportunità di business innovative”.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine