L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Angello, il peperone snack senza semi Solarelli diventa multicolore

                      Angello, il mini peperone rosso e senza semi sviluppato da Syngenta e commercializzato da Apofruit Italia, spiccherà presto sui banchi in una confezione multi-colored. “Sono infatti in arrivo le varietà gialla e arancione, che renderanno la proposta più accattivante, nella vaschetta da 350 grammi”, ci racconta il responsabile marketing di Apofruit Italia Gianluca Casadio. E aggiunge che per la prossima campagna è previsto un raddoppio delle superfici in Sicilia e un prolungamento del periodo di commercializzazione. “Inoltre questa estate faremo anche un test con i nostri soci in Romagna”, rivela

                      di Carlotta Benini

                      peperone Angello ©FM

                      Il peperone Angello nello stand di Apofruit a Marca (copyright: Fm)

                      È piccolo e dolce, molto gustoso e delicato, capace di conquistare tutti i consumatori più esigenti in termini di moderne tendenze di consumo e di incontrare il favore di tutti coloro che abitualmente non apprezzato i peperoni, perché magari restano indigesti. Angello infatti, il primo peperone snack-size senza semi sviluppato da Syngenta e commercializzato da Apofruit Italia, è altamente digeribile e il suo sapore gradevole, unito alla praticità di consumo, lo rende perfetto per essere gustato in ogni occasione.

                      Casadio Apofruit ©FM

                      Gianluca Casadio (copyright: Fm)

                      Oggi il mini peperone seedless – presente sui banchi con il marchio in co-branding Angello/Solarelli – ha una carta in più per conquistare nuovi consumatori: il colore. “Sono infatti in arrivo le varietà gialla e arancione – ci ha raccontato a Marca Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit Italia -. Per noi rappresentano una novità esclusiva. Andremo così a rivoluzionare la confezione, rendendola più accattivante grazie alla proposta delle tre colorazioni di Angello”.

                      Le proprietà organolettiche delle tre varietà colorate – massima dolcezza e delicatezza, croccantezza, elevato contenuto di vitamina C – restano le stesse, così come la caratteristica principale dell’assenza di semi.

                      Angello/Solarelli oggi è coltivato in Sicilia dai soci produttori di Apofruit, per un totale di due ettari dedicati. “Per la prossima campagna raddoppieremo le superfici – rivela Casadio – con l’obiettivo di essere presenti sul mercato tutto l’anno”. “Inoltre a partire dai prossimi mesi estivi – precisa in conclusione – faremo anche un test con i nostri soci in Romagna, per vedere di coprire la finestra commerciale e dare più continuità alle forniture”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine